Venerdì 22 Novembre 2024

Politica

Il Presidente Marsilio incontra il Premier Conte al II Forum Internazionale del Gran Sasso

22/06/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha partecipato questa mattina, a Teramo, alla conferenza dei rettori delle Universita’ africane. Il forum è stato anche occasione di un incontro riservato con il premier Giuseppe Conte, anche lui presente per intervenire alla giornata conclusiva della Conferenza. La serie di incontri internazionali tenuti presso l’Università di Teramo, che hanno visto la partecipazione dei vertici di 29 atenei del continente africano, sono stati inaugurati, giovedì scorso, dal ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti e conclusi, questa mattina, dal primo ministro italiano, Giuseppe Conte. La conferenza dei rettori delle Universita’ africane è stata una delle iniziative del secondo Forum del Gran Sasso, dedicato quest’anno al tema “Prevenzione, via per un nuovo sviluppo”, promosse dal vescovo della diocesi di Teramo-Atri monsignor Lorenzo Leuzzi. Il forum, presieduto dal presidente della Corte Costituzionale Cesare Mirabelli., ha rappresentato un’occasione per ribadire, su posizioni paritarie, che la cooperazione non deve essere interpretata come mero strumento assistenzialistico, ma una risorsa per valorizzare i patrimoni culturali e naturali dei Paesi e per condividere scenari di progettualita’ culturale, sociale e umana.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.