Domenica 06 Aprile 2025

Politica

Il Presidente Marsilio incontra il Premier Conte al II Forum Internazionale del Gran Sasso

22/06/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha partecipato questa mattina, a Teramo, alla conferenza dei rettori delle Universita’ africane. Il forum è stato anche occasione di un incontro riservato con il premier Giuseppe Conte, anche lui presente per intervenire alla giornata conclusiva della Conferenza. La serie di incontri internazionali tenuti presso l’Università di Teramo, che hanno visto la partecipazione dei vertici di 29 atenei del continente africano, sono stati inaugurati, giovedì scorso, dal ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti e conclusi, questa mattina, dal primo ministro italiano, Giuseppe Conte. La conferenza dei rettori delle Universita’ africane è stata una delle iniziative del secondo Forum del Gran Sasso, dedicato quest’anno al tema “Prevenzione, via per un nuovo sviluppo”, promosse dal vescovo della diocesi di Teramo-Atri monsignor Lorenzo Leuzzi. Il forum, presieduto dal presidente della Corte Costituzionale Cesare Mirabelli., ha rappresentato un’occasione per ribadire, su posizioni paritarie, che la cooperazione non deve essere interpretata come mero strumento assistenzialistico, ma una risorsa per valorizzare i patrimoni culturali e naturali dei Paesi e per condividere scenari di progettualita’ culturale, sociale e umana.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.