Venerdì 04 Aprile 2025

Politica

INTERNAZIONALIZZAZIONE: IMPORTANTE SEMINARIO ECONOMICO SUL BRASILE

09/03/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

9 marzo 2012. Gli assessorati regionali all'Agricoltura ed allo Sviluppo Economico, il C.R.A.M. Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo e il Centro Estero delle Camere di Commercio d'Abruzzo, hanno organizzato un seminario economico sul Brasile che si è tenuto oggi, presso la Sala Camplone della Camera di Commercio di Pescara. Presente all'iniziativa l'Assessore alle Politiche agricole Mauro Febbo. L'appuntamento è stato utile in vista della partecipazione alla Fiera "Sial Brazil" di San Paolo per il settore agroalimentare in occasione della quale si svolgerà anche una missione economica plurisettoriale con l'obiettivo di promuovere il Made in Abruzzo sul mercato brasiliano. Il Brasile si conferma un mercato straordinariamente attrattivo: per gli elevati ritmi di crescita del PIL e per gli investimenti che continuano ad espandersi in ragione soprattutto degli ambiziosi piani di sviluppo legati ai grandi eventi (campionati mondiali di calcio del 2014 e Olimpiadi del 2016) ed alle opere del PAC (Piano di accelerazione della crescita).

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

seminario brasile

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.