Venerdì 22 Novembre 2024

Politica

L'OMBRA DEL COMMISSARIAMENTO SUL COMUNE DI PESCARA

14/03/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Pescara, 14 marzo 2014. Certificare, con l'arrivo del commissario prefettizio, lo stato di dissesto finanziario del Comune di Pescara. Sarebbe questo il vero obbiettivo che intende ottenere il gruppo di consiglieri comunali di centro sinistra e alcuni del centro destra, che da ieri e fino ad oggi, continuano la raccolta di firme per dimettersi in blocco, facendo sciogliere l'assise civica, sancendo di fatto la fine del governo comunale guidato dal sindaco Luigi Albore Mascia. Tutto questo a poco più di due mesi dal voto. Evitare, dunque, ulteriori colpi di coda dell'amministrazione, che in questi ultimi mesi ha aperto diversi cantieri in città, ma anche e soprattutto chiedere, in regime di una eventuale gestione commissariale, la verifica degli equilibri finanziari dell'ente comunale che stando alle fonti interne al pd, risulterebbe essere drammatica. E così, mentre il ballottaggio per la scelta del candidato sindaco non si terrà, visto che il diretto concorrente di Marco Alessandrini, Antonio Blasioli, ha deciso di cedere davanti all'evidenza dei fatti, ponendo comunque paletti sul programma elettorale da condividere, il pd, il centro sinistra, intende far sapere ai cittadini chiamati alle urne il 25 maggio, quale situazione lasci l'amministrazione uscente; obbiettivo secondario è anche quello di tutelarsi qualora riuscisse a vincere le elezioni comunali, il candidato pd Alessandrini, Pupillo di Luciano D'Alfonso, e cioè portando alla luce del sole una situazione finanziaria che diversamente avrebbe dovuto rendere pubblica solo dopo il voto, in caso di vittoria ovviamente, con il rischio di fare spallucce rispetto alla domanda di rilancio proveniente da larga parte della società civile.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.