Venerdì 04 Aprile 2025

Politica

Lanciano, costituzione ufficiale del gruppo di Azione nel consiglio comunale

29/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, costituzione ufficiale del gruppo di Azione nel consiglio comunale

Ecco la dichiarazione del consigliere Giacinto Verna.

"Quello di oggi per me non è un consiglio comunale qualsiasi. Con la costituzione ufficiale del gruppo consiliare di Azione, dopo oltre dieci anni non rappresenterò più il movimento civico Progetto Lanciano in municipio. Un movimento che mi ha dato tanto e al quale ho fatto di tutto per restituire altrettanto, che mi ha fatto crescere e con il quale sono cresciuto tanto dal punto di vista politico quanto da quello umano."

È fuor di dubbio che in comune continuerò ad essere il rappresentante e il portatore di interessi di quanti mi hanno votato e di chi a ottobre ha votato Progetto Lanciano che, è bene ricordarlo, continua ad esistere come movimento civico e di cui continuo a essere un sostenitore. Aderire ad Azione, il partito fondato da Carlo Calenda, rappresenta un passaggio politico e un’evoluzione del cammino intrapreso oltre dieci anni or sono insieme agli amici di Progetto Lanciano, molti dei quali hanno fatto insieme a me questa scelta. Da oggi in consiglio comunale rappresento Azione, un partito riformista, convinto sostenitore della democrazia liberale e deciso oppositore di sovranismi e populismi. Un partito inclusivo e già fortemente radicato nel nostro territorio, con il quale sono convinto di poter condurre, con accresciuta incisività, le battaglie sulla sanità, la giustizia, il lavoro, la scuola e l’ambiente che da sempre caratterizzano il mio impegno politico".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Giacinto Verna

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.