Mercoledì 27 Novembre 2024

Politica

Lanciano, Di Bucchianico (FdI): A Marcianese il giardino dell’ex scuola elementare lasciato all’abbandono

28/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
 Lanciano, Di Bucchianico (FdI): A Marcianese il giardino dell’ex scuola elementare lasciato all’abbandono

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia si fa portavoce di molte famiglie della contrada di Lanciano, che denunciano il degrado del giardino dell’ex scuola elementare

“Da tempo quest’area riservata al divertimento dei più piccoli è stata completamente abbandonata. Erbacce, marciapiede con asfalto rovinato, insomma più che giardino dei bimbi dovrebbe chiamarsi Il giardino del degrado.” Così il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Gabriele Di Bucchianico in una nota in cui denuncia la situazione di abbandono in cui versa il giardino dell’ex scuola elementare in contrada Marcianese di Lanciano.

“Ho raccolto le lamentele di diversi genitori che, porterebbero volentieri i propri bambini a giocare e socializzare nel giardino che fu allestito, vale la pena ricordarlo, anche con il contributo dei residenti che acquistarono alcune attrezzature, attualmente in condizioni pietose. Oggi più che mai uno spazio attrezzato del genere rappresenta una risorsa per far tornare i più piccoli a giocare all’aria aperta ed in sicurezza, - dice Di Bucchianico - inoltre si tratta dell’unico spazio pubblico a servizio della zona. Ho inviato una PEC al sindaco nella quale ho fatto presente lo stato del parco ed ovviamente il disagio dei residenti chiedendo di intervenire con urgenza per riportare il decoro e la sicurezza nel giardino affinché possa essere presto restituito ai bambini.”

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.