Venerdì 22 Novembre 2024

Politica

Lanciano: l'Amministrazione Comunale 'mette mano' al traffico

17/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

17 febbraio 2012. “Dati importanti, uno studio importante che il Comune di Lanciano attendeva da tanto tempo e che dimostrano, in maniera inequivocabile, come sia necessario e urgente arrivare alla predisposizione di un Piano Urbano del Traffico – lo ha detto il Vice Sindaco Pino Valente – la mole di autovetture che circolano nella nostra Città è veramente impressionante con picchi di oltre diecimila mezzi all'interno della Città su strade trafficatissime come Via per Fossacesia, Via Luigi de Crecchio e tutte le direttrici principali. Abbiamo dimostrato in maniera scientifica che è necessario intervenire urgentemente sul traffico, da questo studio – dice tra le altre cose Valente – arrivano anche soluzioni importanti su snodi fondamentali per la viabilità della nostra Lanciano”. “ Da questi dati – ha detto invece l'Assessore all'Urbanistica Pasquale Sasso, viene fuori come la situazione relativa alla viabilità, quindi al traffico nella nostra Città, sia diventata davvero una cosa impossibile, noi – dice Sasso – contiamo di ridurre notevolmente questi disagi andando a creare innanzitutto le rotatorie che renderanno più scorrevole il traffico, poi attraverso l'utilizzo di congegni intelligenti come i semafori intelligenti, da collocare nei punti strategici della Città e sincronizzati tra loro”.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

lanciano traffico

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.