Venerdì 04 Aprile 2025

Politica

Lanciano: l'Amministrazione Comunale 'mette mano' al traffico

17/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

17 febbraio 2012. “Dati importanti, uno studio importante che il Comune di Lanciano attendeva da tanto tempo e che dimostrano, in maniera inequivocabile, come sia necessario e urgente arrivare alla predisposizione di un Piano Urbano del Traffico – lo ha detto il Vice Sindaco Pino Valente – la mole di autovetture che circolano nella nostra Città è veramente impressionante con picchi di oltre diecimila mezzi all'interno della Città su strade trafficatissime come Via per Fossacesia, Via Luigi de Crecchio e tutte le direttrici principali. Abbiamo dimostrato in maniera scientifica che è necessario intervenire urgentemente sul traffico, da questo studio – dice tra le altre cose Valente – arrivano anche soluzioni importanti su snodi fondamentali per la viabilità della nostra Lanciano”. “ Da questi dati – ha detto invece l'Assessore all'Urbanistica Pasquale Sasso, viene fuori come la situazione relativa alla viabilità, quindi al traffico nella nostra Città, sia diventata davvero una cosa impossibile, noi – dice Sasso – contiamo di ridurre notevolmente questi disagi andando a creare innanzitutto le rotatorie che renderanno più scorrevole il traffico, poi attraverso l'utilizzo di congegni intelligenti come i semafori intelligenti, da collocare nei punti strategici della Città e sincronizzati tra loro”.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

lanciano traffico

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.