Domenica 06 Aprile 2025

Politica

Paolucci su San Martino: “Passerella elettorale di Marsilio al Consorzio".

25/01/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Paolucci su San Martino: “Passerella elettorale di Marsilio al Consorzio".

L'evento è stato oggetto di accese critiche da parte del capogruppo del PD, Silvio Paolucci, il quale ha sottolineato il carattere "non evento" della visita, definendo la presunta inaugurazione dei lavori di adeguamento in perenne ritardo come una "finta inaugurazione".

Paolucci ha criticato aspramente l'inerzia del governo di centrodestra, in particolare sottolineando la situazione del Consorzio di Bonifica Centro, ancora sotto commissariamento nonostante le elezioni per i rinnovi siano concluse da mesi.

Paolucci ha dichiarato: "L'Abruzzo è l'unica regione d'Italia che, nonostante i miliardi del Pnrr per l'agricoltura, è riuscita a non ottenere né fondi né progetti". Inoltre, ha sollevato interrogativi sulla scelta di inaugurare una struttura come il Centro Depurazione affiliata, operativa da oltre due anni, in prossimità delle elezioni regionali.

Il capogruppo PD ha anche evidenziato la stasi dei lavori di ristrutturazione della viabilità consortile attesi dal Comune di Chieti, nonostante i finanziamenti siano pronti.

L"'impianto di depurazione delle acque reflue di San Martino dovrebbe gestire le sole acque di scarico della città, ma oggi il Consorzio ha la gestione anche dei rifiuti liquidi. E mentre tutto il mondo celebra la transizione ecologica, il centrodestra a Chiesti celebra solo se stesso per lavori non ancora definiti”. conclude Paolucci

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.