Paolucci ha criticato aspramente l'inerzia del governo di centrodestra, in particolare sottolineando la situazione del Consorzio di Bonifica Centro, ancora sotto commissariamento nonostante le elezioni per i rinnovi siano concluse da mesi.
Paolucci ha dichiarato: "L'Abruzzo è l'unica regione d'Italia che, nonostante i miliardi del Pnrr per l'agricoltura, è riuscita a non ottenere né fondi né progetti". Inoltre, ha sollevato interrogativi sulla scelta di inaugurare una struttura come il Centro Depurazione affiliata, operativa da oltre due anni, in prossimità delle elezioni regionali.
Il capogruppo PD ha anche evidenziato la stasi dei lavori di ristrutturazione della viabilità consortile attesi dal Comune di Chieti, nonostante i finanziamenti siano pronti.
L"'impianto di depurazione delle acque reflue di San Martino dovrebbe gestire le sole acque di scarico della città, ma oggi il Consorzio ha la gestione anche dei rifiuti liquidi. E mentre tutto il mondo celebra la transizione ecologica, il centrodestra a Chiesti celebra solo se stesso per lavori non ancora definiti”. conclude Paolucci