Domenica 06 Aprile 2025

Politica

TANGENTI PESCARA; LA SENTENZA: TUTTI ASSOLTI, ANCHE L'EX SINDACO D'ALFONSO

11/02/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

11 febbraio 2013. Il tribunale di Pescara (Presidente Antonella di Carlo, a latere Paolo Di Geronimo e Nicola Colantonio) ha assolto l'ex Sindaco di Pescara accusato di presunte tangenti in appalti pubblici al Comune di Pescara. Assoluzione anche per Guidi Dezio, così come per tutti gli altri imputati, 24 in tutto. Il Pm Gennaro Varone aveva chiesto sei anni di reclusione per i principali imputati, D'Alfonso e Dezio. L'ex Sindaco fu posto agli arresti domiciliari la notte delle elezioni regionali, il 15 dicembre 2008, dopo aver vinto per la seconda volta le elezioni comunali. Il processo era cominciato il 14 aprile 2011. Seicento i testimoni ascoltati.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

d'alfonso sentenza

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.