Mercoledì 27 Novembre 2024

Politica

Terminal bus "F.P.Memmo" a Lanciano, Campitelli "accelerazione dei lavori da parte della giunta Marsilio"

06/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Terminal bus "F.P.Memmo" a Lanciano, Campitelli "accelerazione dei lavori da parte della giunta Marsilio"

"La Giunta Marsilio ha impresso un'accelerazione dei lavori del terminal bus "Francesco Paolo Memmo" che,oggi,sono stati affidati alla ditta realizzatrice;un segno tangibile che certifica un particolare riguardo per il territorio frentano.

Un’opera strategica, destinata ad accogliere oltre diecimila pendolari al giorno tra studenti, turisti e pellegrini, attesa dal 2010 dai frentani. Il progetto di realizzazione dell’autostazione frentana rientra negli interventi di “Realizzazione, ammodernamento e riqualificazione del sistema regionale delle autostazioni/impianti/aree a servizio del TPL per lo scambio modale gomma-gomma e gomma-ferro,l’importo dei lavori a base d’asta è pari ad € 409.172,54"lo scrive in una nota l'assessore regionale all'Urbanistica e al Territorio, Nicola Campitelli, che prosegue "Nel giro di sei mesi Lanciano avrà un’autostazione all’avanguardia con 18 gli stalli destinati alla sosta lunga dei bus, 8 banchine con accessibilità universale e una per gli arrivi e le partenze di fronte la struttura che ospiterà biglietteria, bar e uffici. Saranno conservati 16 posti auto, più uno destinato ai disabili e uno con la centralina di ricarica per auto. Un particolare e sentito ringraziamento al presidente della TUA Spa,Gianfranco Giuliante,l'azienda trasporti è stata individuata quale "soggetto attuatore "del progetto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.