Venerdì 04 Aprile 2025

Politica

Tribunali minori Abruzzo, Angelosante (Lega),approvata legge che prevede le spese a carico della Regione

15/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunali minori Abruzzo, Angelosante (Lega),approvata legge che prevede le spese a carico della Regione

Il Consigliere regionale è stato il primo firmatario della proposta di legge volta ad evitare la soppressione dei presidi di giustizia minori e che ora sarà al vaglio del Parlamento.

"Il Consiglio regionale ha approvato all' unanimità la legge sulla nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero, a norma dell’articolo 1 comma 2 della legge 14 settembre 2011 n. 148 e successive modifiche. " Lo scrive in una nota Simone Angelosante, consigliere regionale della Lega e primo firmatario del progetto di legge. "Sono orgoglioso dell'approvazione all' unanimità del progetto di legge da conferire al Parlamento per la tutela dei tribunali non provinciali di Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano, - prosegue l'esponente regionale - tale legge dispone che, in caso di approvazione in sede parlamentare, le spese di funzionamento extra giudiziario dei suddetti tribunali saranno a carico della Regione Abruzzo con il contributo degli Enti locali. La giustizia non può sottostare a logiche economiche, su questo punto hanno convenuto i miei colleghi, di maggioranza e di opposizione, - dice Angelosante che conclude - adesso ci auguriamo che tale unità di intenti trovi riscontro nell'iter parlamentare".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.