Domenica 24 Novembre 2024

Politica

Visita istituzionale del Vice Ministro Edmondo Cirielli a Lanciano

23/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Ad accoglierlo la presidente del Consiglio comunale Gemma Sciarretta e diversi rappresentanti l territoriali di Fratelli d’Italia.

eri, il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli, ha fatto tappa nella città di Lanciano, dove è stato accolto con tutti gli onori istituzionali.

Ad attenderlo nella Sala Consiliare “Falcone-Borsellino” c’erano il Presidente del Consiglio Comunale Gemma Sciarretta, l’Assessore Paolo Bomba, il Capogruppo Gabriele Di Bucchianico e i Consiglieri Comunali Gianluca D’Intino e Giuseppe Luciani. Dopo i saluti istituzionali, Cirielli è stato accompagnato in un tour tra i tesori artistici e religiosi della città, tra cui l’Auditorium Diocleziano, il celebre Miracolo Eucaristico e la torre campanaria di San Giovanni Battista, recentemente restaurata dopo i danni subiti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il Vice Ministro ha espresso grande ammirazione per il ricco patrimonio architettonico di Lanciano, sottolineando l’importanza delle sue opere romaniche e gotiche. Durante la visita al Miracolo Eucaristico, è stato accompagnato dai Frati Minori Conventuali. In questa occasione, Cirielli ha condiviso il suo forte legame personale con l'Abruzzo, ricordando le sue radici a Gioia dei Marsi, Lanciano e Vasto. "Questa terra ha fatto grandi progressi negli ultimi decenni, soprattutto grazie all’internazionalizzazione delle sue aziende," ha dichiarato Cirielli. Ha infine ribadito la sua disponibilità a sostenere la crescita e lo sviluppo di Lanciano e dell’intera regione attraverso i suoi rapporti esteri.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.