Venerdì 22 Novembre 2024

San Salvo (CH), Pista ciclabile “mare-città”, iniziati i lavori del secondo lotto

04/01/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Hanno avuto inizio i lavori del secondo lotto della pista ciclabile che completerà la pista ciclabile che dalla Statale 16 Adriatica arriverà fino alla Rotonda degli Alpini su progetto dello studio associato Nicola Centofanti e Gabriele Bonifacio.

 Come è noto, lo scorso anno è già stato aperto all’utilizzo degli amanti della biciletta il primo tratto che collega dalla marina all’intersezione con la zona industriale. Ora con questo secondo intervento verrà completata l’intera opera.

Il Comune di San Salvo – evidenzia il sindaco Tiziana Magnacca – con la realizzazione della pista ciclabile dalla marina alla rotonda degli Alpini entrerà a pieno titolo nella rete dei percorsi ciclo-pedonali regionali dopo aver completato, primo comune abruzzese, il tracciato del ‘Bike to coast’ ed è un ulteriore sprone all’uso della bicicletta tra i residenti, i turisti e chi si reca al lavoro nella zona industriale”.

 

 

Il sindaco evidenzia come con la pista ciclabile mare-città si prosegua “nell’opera di valorizzazione del territorio in una dinamica di implementare la nostra vocazione di turismo anche in una visione di mobilità sostenibile. Tutto questo ben si inserisce con le linee di sviluppo della ‘Via verde Costa dei Trabocchi’ che ha come obiettivo lo sviluppo del sistema di accoglienza per migliorare l’attrattività del territorio”.

 

 

Il percorso del secondo lotto – conclude l’assessore ai Lavori Pubblici Maria Travaglini – ha una lunghezza di circa 1.500 metri con una pendenza media del 3 per cento. L’intera pista ciclabile “mare-città” sarà illuminato e valorizzato con il sistema di bike sharing”.

CONDIVIDI: