Domenica 06 Aprile 2025

Sport

2°TROFEO "RISERVA NATURALE OASI DI SERRANELLA" II TAPPA REGIONALE DI ENDURANCE A CAVALLO

26/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
2°TROFEO "RISERVA NATURALE OASI DI SERRANELLA"  II TAPPA REGIONALE DI ENDURANCE A CAVALLO

26 maggio 2012. Una passeggiata a cavallo alla scoperta di uno degli angoli più suggestivi d’Abruzzo, valevole come seconda tappa del campionato regionale di Endurance a cavallo. E’ il programma allestito per domenica 27 maggio dal circolo ippico La Mandrakata di Massimo Verna, in collaborazione con l’associazione “Il Podere 3C La Sorgente”, in occasione del secondo Trofeo riserva naturale “Oasi di Serranella”. Si tratta di una competizione ippica che prevede tre percorsi – 90, 60 e 30 chilometri circa – valevole per il Campionato regionale e aperta alle classiche categorie Cen B, Cen A e debuttanti.
L’appuntamento è per domenica 27 maggio a partire dalle 7.30 presso l’Oasi di Serranella. La passeggiata a cavallo toccherà diversi comuni del circondario, da Sant’Eusanio a Casoli, da Altino a Lanciano. Un percorso studiato per garantire un alto livello di competizione ma, allo stesso tempo, salvaguardare la salute dei cavalli. Si tratta, inoltre, di un tratto di grande valore naturalistico e paesaggistico, che attraversa uno dei più apprezzati angoli verdi d’Abruzzo. L’Oasi di Serranella è infatti una Riserva naturale regionale, un’area protetta dell’Abruzzo che si estende per circa 300 ettari nella bassa vallata del Sangro, alla confluenza con il fiume Aventino.
Un giusto mix, dunque, tra sport e natura, competizione e divertimento; una giornata da trascorrere all’aria aperta, avventurandosi insieme al proprio cavallo tra i sentieri verdi del Sangro-Aventino.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sul neutro di Cupello frentani sconfitti dal San Salvo e discorso salvezza-diretta che si complica

Battuta in rimonta la Torrese. Negli ultimi 10 minuti il Lanciano cambia il volto della gara

Lanciano più che vivo e vegeto nella corsa per la salvezza nel campionato di Eccellenza.

L'allenatore Francesco Mammella: "Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, visto che il Latina è una squadra attrezzata, sia numericamente che qualitativamente, per puntare al salto di categoria.