Un Acqua&Sapone molto dinamica e ben disposta in campo sconfigge le ragazze frentane della Vis che per la prima volta ha giocato al Palazzetto dello Sport di fronte a spalti gremiti da circa 400 tifosi accorsi per l’occasione.
Il primo tempo si chiude sul 1 a 3 per le ragazze in casacca ciclamino. La Vis imposta il gioco ma le ospiti, grazie anche all’imprecisione delle rosse-nere, riesce a colpire con rapidi contropiedi: passano in vantaggio ma vengono subito raggiunte dalle frentane con una marcatura di Lorenza De Angelis, ma nella seconda parte del primo tempo le ragazze di Mr. Berardi riescono con la Di Renzo e la Plevano a portarsi sul 3 a 1.
Nel secondo tempo la Vis riesce a organizzarsi meglio ma la serrata difesa dell’Acquae&Sapone non lascia spazio ai classici movimenti delle frentane. La Vis si riavvicina dapprima con Lorenza Zulli, ma le ospiti segnano nuovamente passando sul 4 a 2. Nuovamente Lorenza De Angelis con una sua marcatura rinfocola le speranze delle ragazze guidate da Mr. Pasquini e del pubblico ma un errore grossolano in difesa della Vis lascia via libera al 5° gol delle ospiti. Lorenza Zulli accorcia nuovamente le distanze a 5 minuti dalla fine portando a quattro le reti rosso-nere ma a nulla valgono i numerosi tentativi di raggiungere il pareggio che potrebbe dare la matematica promozione alle lancianesi.
Finisce così negativamente quella che è stata la prima opportunità per chiudere il campionato, dando la possibilità alla seconda in classifica di portarsi a -3 dalla Vis.
Domenica prossima le frentane giocheranno a Giulianova contro la terza forza del campionato che ormai è fuori dai giochi della promozione in Serie A essendo a -9 dall’Acqua&Sapone: la prima in classifica viene promossa direttamente mentre la seconda effettuerà gli spareggi nazionali.
Alle ragazze capitanate da Alessandra Cicchitti restano ancora due risultati utili su 3 (1 solo punto è sufficiente) per poter festeggiare la promozione, sempre che l’Acqua&Sapone riesca, come previsto, a battere il Centro Sportivo Montesilvano Giovedì 3 Aprile.
Nel caso in cui le due compagini dovessero arrivare a pari punti, sarebbe previsto uno spareggio da disputarsi al meglio di un incontro.