Lunedì 07 Aprile 2025

Sport

Ciclismo juniores, sulle strade di Casoli e dintorni il 27° Trofeo San Francesco

16/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Ciclismo juniores, sulle strade di Casoli e dintorni il 27° Trofeo San Francesco

Partenza dalla località di Guarenna Nuova per gareggiare su una distanza di 114 km su un doppio circuito

Bussa alle porte a Guarenna di Casoli il ciclismo della categoria juniores con la classica di fine estate: il Trofeo San Francesco, giunto alla 27°edizione. Il giovane e dinamico comitato organizzatore dell’Asd Guarenna 3.0 si sta attivando con tanto di quell’impegno per portare avanti una manifestazione di prestigio, orgoglio per gli organizzatori stessi, le istituzioni locali e i tanti sponsor.

 

Con partenza alle 14:00 dalla località di Guarenna Nuova, si gareggia sulla distanza di 114 chilometri su un doppio circuito: il primo di 13,2 chilometri (Piano Delle Vigne, Selva Piana, Vicenne, Selva di Altino e Guarenna Nuova) da ripetere sei volte e un secondo di 10,2 chilometri da fare due volte comprendente la salita da Colle Marco a Casoli paese. Attesi circa 140 concorrenti da tutto il Centro-Sud Italia: facile prevedere alla manifestazione quel successo tecnico e sportivo che ripaga in pieno gli sforzi degli organizzatori capitanati da Filippo Rossetti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casoli Ciclismo

Potrebbero interessarti

Sul neutro di Cupello frentani sconfitti dal San Salvo e discorso salvezza-diretta che si complica

Battuta in rimonta la Torrese. Negli ultimi 10 minuti il Lanciano cambia il volto della gara

Lanciano più che vivo e vegeto nella corsa per la salvezza nel campionato di Eccellenza.

L'allenatore Francesco Mammella: "Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, visto che il Latina è una squadra attrezzata, sia numericamente che qualitativamente, per puntare al salto di categoria.