Venerdì 22 Novembre 2024

Sport

Lamante conquista il Bronzo al Campionato italiano giovanile

02/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Lamante conquista il Bronzo al Campionato italiano giovanile

La giovane promessa abruzzese della vela continua a vincere. Domenico Lamante, classe 2005, ha guadagnato una medaglia di bronzo all'Italiano Under 16, qualificandosi terzo per la categoria maschile.

Dopo il successo riscosso al Mondiale di Kingston, in Canada, l’atleta della Lega Navale di Pescara, dal 28 al 31 agosto, ha regatato a Reggio Calabria con i suoi compagni di squadra, in occasione dei Campionati italiani giovanili Laser 4.7 Under 16 e Radial Under 19, portando a casa un ottimo risultato. “Il campionato per i ragazzi è stato molto impegnativo, a causa del campo di regata difficile e della notevole corrente”, ha spiegato l’allenatore LNI Marco Dainese. “Domenico si è difeso bene nei primi giorni con vento forte ed è arrivato in finale al settimo posto. Ha affrontato le ultime regate ‘in attacco’, grazie a un vento più leggero, e ha vinto con un buon distacco la finale”. In tutto sono stati undici i ragazzi abruzzesi presenti al Campionato Italiano, fra loro cinque atleti Lega Navale di Pescara (Domenico Lamante, Riccardo Pistilli, Claudia Sofia, Federico Selleri e Luca Di Feliciantonio) e quattro della Lega Navale di Ortona (Daniele Ricci, Gaia Fanci, Noemi lanuti, Tommaso Polidoro).

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

vela

Potrebbero interessarti

Nasce una squadra di nuoto paralimpico all’interno della società Lanciano Nuoto. L’iniziativa è stata presentata questa mattina al Lanciano Sport Center (ex Le Gemelle) a Lanciano (Ch).

Giovani campioni che trasformano sport e sacrificio in orgoglio per la comunità"

Le squadre maschile e femminile dell'All Stars Volley dominano il weekend! Le ragazze conquistano 3 punti fondamentali in Serie C, mentre i ragazzi si confermano al primo posto in Serie D. Un weekend da incorniciare!

Firmata in Provincia di Chieti la convenzione per offrire agli studenti del Di Savoia un percorso alternativo alle ore di educazione fisica agli studenti delle 13 classi del Di Savoia che non potranno essere svolte in palestra per i lavori di demolizione e ricostruzione in corso nell'Istituto.