Sabato 23 Novembre 2024

Sport

San Vito Chietino, “ A Scuola con il Lanciano Calcio 1920”

30/01/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Si è concluso a San Vito Chetino, il Progetto “ A Scuola con il Lanciano Calcio 1920” che ha visto impegnati tecnici , istruttori, e giocatori dello staff rosso nero, all’interno delle strutture scolastiche dell’Istituto Comprensivo Gabriele d’Annunzio.

Per 3 settimane gli alunni delle scuola di : San Vito, Treglio e Sant’Apollinare, hanno avuto l’occasione di avvicinarsi in un modo nuovo all’attività sportiva imparando le regole del calcio, e giocando con i loro compagni delle vere e proprie partite nella palestra della scuola.

 

L’iniziativa, voluta fortemente dalla società per la sua finalità sociale, ha tra i suoi obiettivi principali quelli di favorire il corretto sviluppo psicomotorio del ragazzo, incentivare quello emotivo cognitivo e socio- relazionale, educare ad una competizione sana , promuovere stili di vita corretti. Il progetto coinvolgerà anche altre scuole del territorio. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nasce una squadra di nuoto paralimpico all’interno della società Lanciano Nuoto. L’iniziativa è stata presentata questa mattina al Lanciano Sport Center (ex Le Gemelle) a Lanciano (Ch).

Giovani campioni che trasformano sport e sacrificio in orgoglio per la comunità"

Le squadre maschile e femminile dell'All Stars Volley dominano il weekend! Le ragazze conquistano 3 punti fondamentali in Serie C, mentre i ragazzi si confermano al primo posto in Serie D. Un weekend da incorniciare!

Firmata in Provincia di Chieti la convenzione per offrire agli studenti del Di Savoia un percorso alternativo alle ore di educazione fisica agli studenti delle 13 classi del Di Savoia che non potranno essere svolte in palestra per i lavori di demolizione e ricostruzione in corso nell'Istituto.