Venerdì 04 Aprile 2025

Turismo e Natura

Fossacesia, da oggi fino al 30 Agosto torna accessibile " Una Spiaggia per tutti"

04/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, da oggi fino al 30 Agosto torna accessibile " Una Spiaggia per tutti"

L'area attrezzata per le persone diversamente abili che l’Amministrazione comunale, guidata da Di Giuseppantonio ha realizzato nel 2017 nei pressi della piazzetta del bancomat.

Da oggi, 4 luglio e fino al 30 agosto 2020, riapre a Fossacesia Marina “Una Spiaggia per tutti”, l’area attrezzata per le persone diversamente abili e i loro accompagnatori che l’Amministrazione comunale guidata da Enrico Di Giuseppantonio ha realizzato nel 2017 nei pressi della piazzetta del bancomat, sul lungomare centrale. La spiaggia sarà fruibile tutti i giorni e gratuitamente, e osserverà il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalla ore 10 alle 13; sabato e domenica al mattino dalle ore 9 alle 12 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle 18. Nel fine settimana, inoltre, sarà presente un operatore per l’assistenza. “La stagione estiva amplifica l’interesse su quelle destinazioni che possono coniugare la bellezza del luogo al tema dell’accessibilità – affermano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore alle Politiche Sociali, Maria Angela Galante -. La fruibilità delle spiagge e degli stabilimenti balneari è stato sempre un tema centrale per noi non solo dal punto di vista progettuale ma anche in fatto di offerta turistica inclusiva. Sono trascorsi tre anni dalla sua realizzazione ma per la nostra Amministrazione sapere che anche i diversamente abili possono godere del nostro mare è sempre motivo d’orgoglio. Tra l’altro si tratta di una spiaggia in cui si respira una bella atmosfera e dove molti condividono il gusto di un posto in cui trovarsi bene”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Daniele D'Amario: tutti coloro che si sono fermati allo stand per avere informazioni già conoscevano il nostro territorio e chiedevano espressamente di cammini a loro già noti perché già percorsi.

Venerdì 7 marzo 2025, è stato ufficialmente presentato a Lanciano il progetto "Binaria", che trasforma il tracciato storico dell'ex Ferrovia Adriatico Sangritana in una moderna pista ciclabile, senza smantellare la linea ferroviaria. Questo ambizioso progetto collega i comuni di Castel Frentano, Lanciano, Treglio, Rocca San Giovanni e San Vito Marina, e rappresenta una grande opportunità per la mobilità sostenibile e il turismo nella regione.

Il Consiglio di Stato, chiamato a pronunciarsi in via cautelare, con due distinte ordinanze, la n. 164 del 15.01.2025 e la n. 684 del 21.02.2015, ha confermato l’efficacia della sentenza con cui Il TAR Lazio-Roma aveva definito la questione relativa ai confini del versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, stabilendo che gli stessi sono quelli storicamente ampliati con il D.P.R. del 22 novembre 1976, in forza della riperimetrazione operata dalla corografia allegata allo stesso.