Sabato 05 Aprile 2025

Turismo e Natura

Roseto e il mare Doc: Bandiera Blu 2012 su tutto il litorale

14/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
Roseto e il mare Doc: Bandiera Blu 2012 su tutto il litorale

14 maggio 2012. Sventolerà anche per l’estate 2012 la bandiera Blu della Fee su tutto il lungomare di Roseto degli Abruzzi. L’ambito vessillo è stato consegnato ufficialmente questa mattina nel corso di una cerimonia che si è svolta presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

A ricevere la Bandiera Blu il Sindaco Enio Pavone e l’Assessore all’Ambiente Fabrizio Fornaciari che hanno espresso la loro soddisfazione: “Si tratta di un riconoscimento molto significativo che sottolinea l’impegno dell’Amministrazione nei riguardi dell’ambiente – ha detto l’Assessore Fornaciari – una particolare soddisfazione è dovuta al fatto che quest’anno i criteri erano particolarmente selettivi ed hanno premiati i Comuni che si sono impegnati di più come il nostro”.

“ E’ una soddisfazione grande ricevere la Bandiera Blu da parte della Fee, organizzazione internazionale per l’ambiente – ha commentato il Sindaco Enio Pavone – siamo convinti che possa essere un grande stimolo anche per gli operatori turistici della nostra città per operare in modo da incrementare sempre di più le caratteristiche che ci portano ad essere riconosciuti come un Comune attento all’ambiente”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

bandiera blu roseto

Potrebbero interessarti

Daniele D'Amario: tutti coloro che si sono fermati allo stand per avere informazioni già conoscevano il nostro territorio e chiedevano espressamente di cammini a loro già noti perché già percorsi.

Venerdì 7 marzo 2025, è stato ufficialmente presentato a Lanciano il progetto "Binaria", che trasforma il tracciato storico dell'ex Ferrovia Adriatico Sangritana in una moderna pista ciclabile, senza smantellare la linea ferroviaria. Questo ambizioso progetto collega i comuni di Castel Frentano, Lanciano, Treglio, Rocca San Giovanni e San Vito Marina, e rappresenta una grande opportunità per la mobilità sostenibile e il turismo nella regione.

Il Consiglio di Stato, chiamato a pronunciarsi in via cautelare, con due distinte ordinanze, la n. 164 del 15.01.2025 e la n. 684 del 21.02.2015, ha confermato l’efficacia della sentenza con cui Il TAR Lazio-Roma aveva definito la questione relativa ai confini del versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, stabilendo che gli stessi sono quelli storicamente ampliati con il D.P.R. del 22 novembre 1976, in forza della riperimetrazione operata dalla corografia allegata allo stesso.