Venerdì 22 Novembre 2024

Turismo e Natura

Roseto e il mare Doc: Bandiera Blu 2012 su tutto il litorale

14/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
Roseto e il mare Doc: Bandiera Blu 2012 su tutto il litorale

14 maggio 2012. Sventolerà anche per l’estate 2012 la bandiera Blu della Fee su tutto il lungomare di Roseto degli Abruzzi. L’ambito vessillo è stato consegnato ufficialmente questa mattina nel corso di una cerimonia che si è svolta presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

A ricevere la Bandiera Blu il Sindaco Enio Pavone e l’Assessore all’Ambiente Fabrizio Fornaciari che hanno espresso la loro soddisfazione: “Si tratta di un riconoscimento molto significativo che sottolinea l’impegno dell’Amministrazione nei riguardi dell’ambiente – ha detto l’Assessore Fornaciari – una particolare soddisfazione è dovuta al fatto che quest’anno i criteri erano particolarmente selettivi ed hanno premiati i Comuni che si sono impegnati di più come il nostro”.

“ E’ una soddisfazione grande ricevere la Bandiera Blu da parte della Fee, organizzazione internazionale per l’ambiente – ha commentato il Sindaco Enio Pavone – siamo convinti che possa essere un grande stimolo anche per gli operatori turistici della nostra città per operare in modo da incrementare sempre di più le caratteristiche che ci portano ad essere riconosciuti come un Comune attento all’ambiente”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

bandiera blu roseto

Potrebbero interessarti

Sono 43 i chilometri della ciclovia adriatica interessati dai lavori di manutenzione straordinaria, per un importo complessivo di 24.482.456,14 euro.

Presentato il cronoprogramma dei lavori per potenziare i 43 km di ciclovia adriatica attraverso interventi di manutenzione straordinaria.

Preparati per un'esperienza unica il 30 novembre 2024! L'area del Voltigno, situata nel suggestivo Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, ospiterà l'evento "Transumanza dei Cavalli".

Oggi, in occasione della Giornata Nazionale "Camminata tra gli Olivi", Fossacesia ha partecipato insieme ad altri cinque comuni della regione Abruzzo: Città Sant'Angelo, Casoli, Moscufo, Controguerra e Sant'Omero.