Venerdì 04 Aprile 2025

Attualità

All’Istituto comprensivo D’Annunzio di Lanciano la Giornata della Sicurezza e della Solidarietà

17/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Un’occasione importante per sensibilizzare gli studenti sul fondamentale ruolo delle forze dell’ordine e delle associazioni di soccorso e volontariato che si occupano di garantire la sicurezza dei cittadini e che operano con grande spirito di solidarietà rappresentando un esempio virtuoso anche per loro.

Una giornata davvero speciale quella vissuta oggi dagli studenti dell’Istituto Comprensivo D’Annunzio di Lanciano, dove è stata celebrata la giornata della sicurezza e della solidarietà, alla presenza delle forze dell’ordine: Guardia di Finanza, Carabinieri di Lanciano, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Guardia Costiera, Unità Cinofile e Polizia Municipale. Presente anche il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, e il consigliere regionale Nicola Campitelli, che ha rappresentato la Regione Abruzzo. L’iniziativa ha visto la collaborazione tra l’istituto scolastico, diretto dalla professoressa Anna Di Nizio, e la Cooperativa Croce Gialla di Lanciano. Gli studenti hanno partecipato con entusiasmo e coinvolgimento alle varie attività promosse dalle forze di polizia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Primo incontro internazionale per i giovani del territorio frentano, in Spagna, nell'ambito del progetto Erasmus Plus denominato "Upskilling Rural".

Negli ultimi tempi, avrai sicuramente sentito parlare di "vino naturale". Ma cosa significa esattamente?

Domani, 28 marzo 2025, torna la maratona Anffas, in occasione del 67° anniversario dalla fondazione di Anffas e della XVIII Giornata Nazionale sulle Disabilità Intellettive e Disturbi del Neurosviluppo.

l progetto nell’ambito di “Inail insieme” si inserisce nel contesto del Piano Regionale della Prevenzione (PRP) 2021-2025 e mira a promuovere la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso la diffusione di informazioni e la promozione di corretti stili di vita.