Marted 03 Dicembre 2024

Attualità

All’Istituto comprensivo D’Annunzio di Lanciano la Giornata della Sicurezza e della Solidarietà

17/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Un’occasione importante per sensibilizzare gli studenti sul fondamentale ruolo delle forze dell’ordine e delle associazioni di soccorso e volontariato che si occupano di garantire la sicurezza dei cittadini e che operano con grande spirito di solidarietà rappresentando un esempio virtuoso anche per loro.

Una giornata davvero speciale quella vissuta oggi dagli studenti dell’Istituto Comprensivo D’Annunzio di Lanciano, dove è stata celebrata la giornata della sicurezza e della solidarietà, alla presenza delle forze dell’ordine: Guardia di Finanza, Carabinieri di Lanciano, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Guardia Costiera, Unità Cinofile e Polizia Municipale. Presente anche il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, e il consigliere regionale Nicola Campitelli, che ha rappresentato la Regione Abruzzo. L’iniziativa ha visto la collaborazione tra l’istituto scolastico, diretto dalla professoressa Anna Di Nizio, e la Cooperativa Croce Gialla di Lanciano. Gli studenti hanno partecipato con entusiasmo e coinvolgimento alle varie attività promosse dalle forze di polizia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sindaco Ferrara e presidente Febo: “Un’altra importante possibilità di sviluppo che l’Amministrazione è riuscita ad aggiudicarsi nonostante il dissesto”

Pubblico delle grandi occasioni per una giornata all’insegna dello sport e della socialità. Caruso: “Castel di Sangro è sempre più Città dello Sport”

Il presidente di TUA Gabriele De Angelis: Riconsegniamo alla città di Lanciano un terminal bus ammodernato e funzionale. Il Sindaco Filippo Paolini: dopo tanti anni la città ha un terminal e uno spazio sicuro e funzionale, che era necessario completare in vista del Giubileo.

"È importante evidenziare che non saranno soppresse scuole: gli interventi riguardano esclusivamente le direzioni e gli uffici amministrativi, mantenendo invariati i servizi scolastici e di istruzione sul territorio.”