Venerdì 18 Ottobre 2024

Attualità

Beppe Bergomi al corso organizzato dalla Sasi per i propri dipendenti.

12/01/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

“Fare squadra è fondamentale se si vogliono raggiungere obiettivi importanti”

La Sasi (Società che gestisce servizio idrico e depurazione di 87 Comuni della Provincia di Chieti) ha vissuto un pomeriggio straordinario durante un corso di formazione motivazionale, dove oltre 200 dipendenti sono stati coinvolti e ispirati da due straordinari relatori: Beppe Bergomi, ex difensore dell’Inter e campione del mondo nel 1982, e il noto psicologo sportivo e docente di formazione manageriale Samuele Rabbioni.

L'incontro, dedicato all'importanza dello spirito di squadra, è stato aperto dal presidente della Sasi, Gianfranco Basterebbe, il quale ha reso omaggio all'architetto Aurelio Falconio, scomparso recentemente, consegnando una targa e una felpa blu alla sua famiglia in segno di affetto e riconoscimento.

Il corso è stato illustrato da Manuela Carlucci, direttore area commerciale, amministrazione e regolazione della Sasi, che ha sottolineato l'impegno dell'azienda nei valori fondanti come lo spirito di servizio, la collaborazione istituzionale, l'attenzione ambientale, l'etica del lavoro e lo spirito di squadra.

Beppe Bergomi e Samuele Rabbioni hanno affascinato il pubblico con racconti autentici e riflessioni profonde sulla loro esperienza di vita e sportiva. Bergomi, elegante e cordiale, ha condiviso aneddoti sulla sua carriera calcistica, sottolineando l'importanza del gruppo e dello spirito di squadra. Rabbioni ha enfatizzato il valore del percorso per raggiungere gli obiettivi, evidenziando come la diversità, quando abbracciata in un contesto di squadra, diventi una ricchezza.

Entrambi hanno condiviso l'importanza di assumersi responsabilità e di creare un ambiente di lavoro positivo e stimolante. Bergomi ha raccontato la sua esperienza come capitano, sottolineando l'importanza del confronto sincero e dell'unità nel gruppo.

Il pomeriggio si è concluso con abbracci, strette di mano, foto e autografi da parte di Beppe Bergomi, che si è dimostrato non solo un grande campione sul campo, ma anche un uomo umile e disponibile nella vita di tutti i giorni.

Per il presidente Basterebbe e i dipendenti della Sasi, è stata un'esperienza indimenticabile che ha ispirato e consolidato il senso di appartenenza e l'importanza del lavoro di squadra all'interno dell'azienda.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Sasi

Potrebbero interessarti

Il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha richiesto la presenza del presidente Gianfranco Basterebbe e dei tecnici della Sasi a una seduta straordinaria del Consiglio Comunale, che sarà convocata a breve scadenza per affrontare l'emergenza idrica che sta colpendo il territorio e altri 59 comuni gestiti dalla Sasi.

Questa mattina, la città di Lanciano ha compiuto un passo decisivo verso il miglioramento dei suoi servizi pubblici con l'inaugurazione della nuova sede dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e delle Attività Produttive, situata in Piazza Plebiscito n.48, nella ex sede della Polizia Municipale.

La celebrazione si è tenuta nello stabilimento di Honda Italia a Atessa, con la partecipazione del Top Management di Honda Giappone e Honda Europa, dei rappresentanti dell’R&D e delle vendite, la Honda Vietnam, Associati e fornitori.. Questo scooter a ruote alte, sin dal suo debutto nel 1984, ha conquistato il cuore di milioni di utenti grazie al suo design elegante, affidabilità e prestazioni.

Nei giorni scorsi sono state completate le procedure di bonifica e pulizia dell’area di via Rigopiano interessata dal cantiere che consentirà entro pochi giorni la ripresa ufficiale delle opere edili, per le quali a breve si conoscerà anche il cronoprogramma aggiornato