Domenica 20 Aprile 2025

Attualità

Casalbordino, partiti i lavori di riqualificazione di Via dei Giardini L'Amministrazione: "Opere finanziate dalla Regione"

21/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Casalbordino, partiti i lavori di riqualificazione di Via dei Giardini L'Amministrazione: "Opere finanziate dalla Regione"

“Sono iniziati ieri i lavori di riqualificazione di Via dei Giardini, già oggetto di un primo intervento di valorizzazione nel primo mandato amministrativo" esordisce il Sindaco Filippo Marinucci.

“Anche quest’opera pubblica è il risultato della capacità del nostro comune di intercettare finanziamenti. La riqualificazione di Via dei Giardini è stata infatti inserita tra le opere interamente finanziate dalla legge regionale n. 40 del 2017 e quindi senza alcun aggravio sul bilancio comunale" dichiara il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Carla Zinni.

"Questa è una strada nevralgica del nostro centro cittadino - continua la Zinni - che grazie a questo intervento impreziosirà la zona dal punto di vista del decoro urbano e della viabilità”.

“Saranno riposizionati ed ottimizzati anche i parcheggi esistenti - afferma l'Assessore alla viabilità Amerigo Tiberio - così da rendere l’intera area più ordinata e fruibile in termini di viabilità da parte dei cittadini, cercando di contenere i disagi che potrebbero verificarsi per i lavori di questo tipo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casalbordino

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?