Domenica 24 Novembre 2024

Attualità

Pescara, riunione sul completamento della Via Verde Costa dei Trabocchi

04/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, riunione sul completamento della Via Verde Costa dei Trabocchi

Si è svolta oggi pomeriggio a Pescara una riunione per affrontare la questione della completamento della Via Verde, la pista ciclopedonale sulla Costa dei trabocchi, a cui, insieme al presidente Marsilio, hanno partecipato gli assessori Campitelli e D’Amario il direttore del Dipartimento territorio e ambiente, Pierpaolo Pescara, e il direttore del Dipartimento dello sviluppo economico e del turismo, Germano De Sanctis.

“Stiamo lavorando per completare questa importante opera e renderla fruibile ai cittadini – ha commentato il presidente Marsilio – c’è l’impegno della Regione per intervenire sulla messa in sicurezza della pista ciclabile e per reperire le risorse necessarie per i necessari interventi tesi a combattere l’erosione costiera. La Via Verde rappresenterà un volano del turismo della nostra regione. Un territorio tra i più belli della costa adriatica da scoprire a piedi e in bicicletta che si sta realizzando anche attraverso una proficua collaborazione con le amministrazioni locali intese a valorizzare un punto di forza dell’attrazione turistica che va oltre i mesi estivi”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

Il comune adriatico ospita in questi giorni il Campionato mondiale di scacchi

L'Associazione Okay conferma il proprio impegno a fianco delle donne contro la violenza di genere, organizzando un corteo cittadino per il 23 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’Amministrazione e gli organizzatori: “Iniziative per supportare giovani e fragili”

L'assemblea dei soci ha ratificato la nomina del commercialista e revisore contabile, già deputato e consigliere regionale e provinciale