Sabato 19 Aprile 2025

Attualità

Confcommercio, la partenza dei saldi estivi in Abruzzo scatterà il 1 agosto

17/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Confcommercio, la partenza dei saldi estivi in Abruzzo scatterà il 1 agosto

Una scelta della Regione per permettere agli operatori commerciali di poter recuperare, almeno in minima parte, le vendite saltate a causa del lockdown

L’inizio della stagione dei saldi estivi in Abruzzo slitta a sabato 1 agosto. Niente sconti, quindi, dal 4 luglio come accaduto, invece, negli anni scorsi. Una scelta presa dalla Regione Abruzzo, già a metà maggio, per consentire agli operatori commerciali di poter recuperare, almeno in minima parte, le vendite saltate a causa del prolungato lockdown conseguente alla pandemia del Coronavirus. Una decisione voluta con forza da Federmoda che ha commissionato anche un sondaggio nazionale tra la categoria che, a maggioranza, ha optato per il posticipo dei saldi estivi. Marisa Tiberio, presidente provinciale Confcommercio Chieti, precisa: “Intere collezioni primaverili sono rimaste incellofanate nei negozi e riaprire le attività non ha significato, purtroppo, ripartire dal momento che la categoria- afferma Tiberio- lamenta cali di fatturato per una percentuale che varia dal 70% al 90%.” Siamo di fronte, quindi, ad una vera e propria catastrofe commerciale che si spera venga mitigata con i saldi di stagione. “Non c’è ancora una propensione alla spesa ed al consumo ma fa ben sperare- aggiunge Tiberio- il ripristino delle cerimonie che rimetterà in moto una filiera importante che, tra le tante cose, comprende abbigliamento, calzature, pelletterie, liste nozze, bomboniere, tipografie, agenzie di viaggio e di fotografia. Basti pensare che in Italia, finora sono stati annullati e rinviati 60 mila matrimoni.”

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?