Domenica 20 Aprile 2025

Attualità

Convegno al Supporter Delux Hotel di Fossacesia Marina "Salute e mobilità sostenibile: un connubio imprescindibile"

03/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

Presenti, tra gli altri, il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, l'assessore regionale Nicola Campitelli e l'assessore regionale alla Salute Nicoletta Veri

La prima sessione di lavori, incentrata sulle scienze motorie e il movimento pianificato, con gli interventi della dottoressa Laura Bortoli, docente Coni Abruzzo, sul tema della psicologia del movimento, e del dottor Alessio Martorella, dirigente medico di Diabetologia all'ospedale di Lanciano, che ha parlato di esercizio fisico nella prevenzione e cura delle malattie metaboliche e cardiovascolari.

La seconda sessione, "Due ruote per un cuore sano... e non solo! Testimonianze di eccellenti persone con diabete di tipo 1", con la relazione di Alessio Fresco, preparatore atletico e personal trainer, che ha parlato dell'impatto dell'esercizio fisico sulla glicemia, seguito dall'intervento della dottoressa Mariella Montefusco, ambasciatrice italiana per dQ&A che ha affrontato il tema della "Medicina narrativa: diabete di tipo 1 e ciclo viaggi". I lavori sono proseguiti con una tavola rotonda dal titolo "Il tempo dedicato alla ciclovia amatoriale e la mobilità sostenibile urbana ed extraurbana nel nostro territorio".

A conclusione, il saluto delle associazioni ADiFODV e Lions Club di Lanciano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?