Sabato 19 Aprile 2025

Attualità

Edilizia Scolastica, La Regione ammette a finanziamento 6 strutture scolastiche in provincia di Chieti

26/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Edilizia Scolastica, La Regione ammette a finanziamento 6 strutture scolastiche in provincia di Chieti

Ad essere interessate dagli interventi scuole di Guardiagrele,San Salvo,Torino di Sangro, Sant'Eusanio,Arielli e Canosa Sannita

La Giunta regionale ha approvato, nella seduta ieri, 25 maggio 2020, il piano di edilizia scolastica - annualità 2019 - degli interventi ammessi al finanziamento. Tra gli interventi programmati per la provincia di Chieti ci sono la scuola primaria e secondaria di I grado di Guardiagrele (3.890.000,00 euro), la scuola primaria di San Salvo (1.500.000,00 euro) e la scuola secondaria di I grado “Dante Alighieri” di Torino di Sangro (2.123.000,00 euro), la scuola secondaria C. De Titta di Sant’Eusanio del Sangro (1.400.000,00 euro), la scuola primaria di Arielli (895.000,00 euro), la scuola infanzia e primaria di Canosa Sannita (345.403,29 euro). Lo comunica l’assessore Nicola Campitelli. Il piano è stato trasmesso al Miur per l’inserimento degli interventi nella programmazione 2019 poiché finanziato con fondi statali. – ha osservato l’assessore Campitelli –. Su 12 interventi individuati e ammessi al finanziamento statale, ben 6 riguardano la provincia di Chieti. L’edilizia scolastica rappresenta un tema importante sul quale dobbiamo continuare a investire per garantire edifici sicuri per i nostri ragazzi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?