Sabato 23 Novembre 2024

Attualità

Fez riapre a Pescara, con bistrot e ristorante

16/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Fez riapre a Pescara, con bistrot e ristorante

Il Fez, storico locale di Pescara, riapre i battenti dopo un periodo di chiusura. La nuova gestione è affidata ai due giovani imprenditori Luca Corneli De Vincentiis e Alessandro Farroni, che hanno deciso di raddoppiare l'offerta, con un bistrot al primo piano e un ristorante al secondo.

Il Fez e il Fezzino si trovano nella palazzina storica di via Nicola Fabrizi 186, voluta da Paride Albanese e oggi di proprietà della Fondazione Pescarabruzzo. Il locale si trova in una posizione centrale, a pochi passi dal mare e dal centro storico.

“Abbiamo voluto proporre –dichiara Luca Corneli De Vincentiis– uno spazio in centro, in grado di dare una risposta alla città di Pescara, in linea con le nuove atmosfere, dove si è avvolti dalla convivialità, all’insegna di una forte condivisione. Ci piace l’idea di una musica d’ascolto che accompagni il momento dell’aperitvo o di una cena in compagnia”. La cucina tradizionale Italiana, rivisitata in chiave moderna è affidata allo chef, Fabrizio Sacco. Così come particolare attenzione sarà dedicata alla cantina, con una selezione di vini locali, ma anche con etichette di pregio.

“Il Fez e il Fezzino –commenta Alessandro Farroni– sarà un luogo dove elementi diversi rappresenteranno un tutt’uno, a partire dalla location che ospita il Clap Museum, con le sue mostre e laboratori dedicati al fumetto. Prima ancora di un locale rivolto alla ristorazione è un progetto per la città. Lo stile della cucina sarà in linea con una forte identità, dove si vivranno esperienze”.

L’apertura da giovedì 19 ottobre, dalle 18:30 in poi

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

L’Amministrazione e gli organizzatori: “Iniziative per supportare giovani e fragili”

L'assemblea dei soci ha ratificato la nomina del commercialista e revisore contabile, già deputato e consigliere regionale e provinciale

Un portale che permetterà ai cittadini di conoscere tutti i servizi legati al sociale del territorio

La Regione Abruzzo è presente a Milano con l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca all’apertura di EICMA, l’esposizione internazionale delle due ruote a livello mondiale, il più importante evento fieristico per l’intero settore.