Domenica 20 Aprile 2025

Attualità

Fossacesia, potenziato lo sportello Ecopoint della Ecolan

02/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, potenziato lo sportello Ecopoint della Ecolan

Di Giuseppantonio: Fossacesia, è ai primi posti tra i comuni più virtuosi nella raccolta differenziata in Abruzzo e il nostro desiderio è quello di migliorare ulteriormente.

Sono partiti oggi, lunedì 2 novembre, i nuovi e più efficienti servizi per gli utenti predisposti dalla EcoLan e dall’Amministrazione Comunale che prevedono: l’apertura dell’Ecopoint in più giorni, sia a Fossacesia che nella frazione di Villa Scorciosa e nel periodo estivo alla Marina; un numero di telefono al servizio dei cittadini per chiedere informazioni, fare segnalazioni ed inviare messaggi . “Il potenziamento- spiegano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio ed il consigliere delegato alle Politiche Ambientali Umberto Petrosemolo- sul quale abbiamo insistito molto con Massimo Ranieri, presidente della società alla quale è affidata la raccolta, trasporto, recupero, riciclo e smaltimento dei rifiuti urbani nonché la pulizia delle strade e di altri luoghi nella nostra città, si è reso necessario per soddisfare la domanda che quotidianamente arriva dagli utenti. Fossacesia, come si sa, è ai primi posti tra i comuni più virtuosi nella raccolta differenziata in Abruzzo e il nostro desiderio è quello di migliorare ulteriormente. Un obiettivo che sarà possibile raggiungere mettendo nella condizione tutta la cittadinanza di essere informata e ricevere l’assistenza di cui ha bisogno”. Nella stagione estiva a Fossacesia si registra un consistente aumento del numero di utenti. Per quanto riguarda lo sportello Ecopoint, a Fossacesia sarà aperto nei giorni di martedì, dalle 15 alle 18; giovedì, dalle ore 9 alle 12; sabato, dalle 9 alle 12. A Villa Scorciosa, nell’ex scuola elementare, invece sarà a disposizione dei cittadini il primo lunedì di ogni mese, dalle ore 15 alle ore 18. Alla Marina, invece, lo sportello sarà aperto nel periodo estivo . Per tutte le informazioni e segnalazioni , inoltre, i cittadini potranno contattare il numero dedicato 333 9127030.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?