Sabato 23 Novembre 2024

Attualità

Gennaro Spinelli eletto presidente dell'Unione Nazionale delle comunità Romanès in Italia

22/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Gennaro Spinelli eletto presidente dell'Unione Nazionale delle comunità Romanès in Italia

Il musicista abruzzese è stato nominato al vertice della più grande federazione romanès d'Italia

E' Gennaro Spinelli,musicista abruzzese di fama internazionale e attivista rom, il nuovo presidente nazionale UCRI, unione Nazionale Comunità Romanès in Italia. L'elezione è avvenuta Sabato scorso, 20 giugno, quando i membri del consiglio direttivo dell’UCRI, attraverso democratiche votazioni, ha rinnovato le cariche istituzionali. Membri del nuovo Direttivo Nazionale sono Musli Alievski (Vicepresidente) e Giulia Di Rocco (Segretaria). "Un sentito ringraziamento al Direttivo uscente presieduto da Concetta Sarachella per l'eccellente lavoro svolto, si legge in una nota della segreteria dell'Unione." L'UCRI è la più grande federazione culturale romanès in Italia, formata da molte associazioni e persone libere che attraverso la cultura e la meritocrazia, mirano a sradicare gli stereotipi e promuovere davvero la cultura romanì senza nessuno scopo di lucro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

L’Amministrazione e gli organizzatori: “Iniziative per supportare giovani e fragili”

L'assemblea dei soci ha ratificato la nomina del commercialista e revisore contabile, già deputato e consigliere regionale e provinciale

Un portale che permetterà ai cittadini di conoscere tutti i servizi legati al sociale del territorio

La Regione Abruzzo è presente a Milano con l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca all’apertura di EICMA, l’esposizione internazionale delle due ruote a livello mondiale, il più importante evento fieristico per l’intero settore.