Domenica 08 Settembre 2024

Attualità

Gesto nobile del Milan Club Lanciano: consegna di un D.A.E alla Protezione Civile

11/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Gesto nobile del Milan Club Lanciano: consegna di un D.A.E alla Protezione Civile

Un defibrillatore automatico esterno donato per la sicurezza della comunità

 

 

Nella giornata di ieri, il Milan Club Lanciano ha compiuto un gesto di notevole generosità consegnando un Defibrillatore Automatico Esterno (D.A.E) all'Associazione di Protezione Civile "San Filippo Neri" di Lanciano. L'iniziativa dimostra il forte spirito di solidarietà della comunità locale e sottolinea l'importanza di poter intervenire tempestivamente in situazioni critiche.

 

Il dono non solo testimonia l'impegno sociale del Milan Club Lanciano ma pone l'accento sulla vitale importanza del defibrillatore, strumento cruciale in casi di emergenza cardiaca. La cerimonia di consegna è stata un momento toccante, evidenziando la collaborazione tra enti civici e associazioni sportive per garantire la sicurezza e il benessere della città.

 

La Protezione Civile "San Filippo Neri" esprime profonda gratitudine per questo dono prezioso, che contribuirà a rendere la comunità più sicura e pronta ad affrontare situazioni di emergenza.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri annuncia fondi per contrastare l'erosione e valorizzare il litorale di Città Sant'Angelo, Montesilvano e Pescara, con interventi mirati e concreti.

Raggiunto l’obiettivo dei cento posti disponibili.L’ assessore Lidia Albani: “ Si riparte con un traguardo raggiunto e la soddisfazione dell’aver dato risposte a tante famiglie. Avviata la fase progettuale per un terzo Nido cittadino”.

Il Rettore Stuppia presenterà al CdA un ambizioso piano di sviluppo edilizio: previsti aule, un auditorium, spazi per il benessere e ampie aree verdi per migliorare la vivibilità del Campus e valorizzare il territorio.