Questa mattina, presso la Caserma “Finanziere TACCONELLI Mario, Croce al Valor Militare”, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante del Gruppo di Chieti tra il tenente colonnello Emiliano Sessa e il tenente colonnello Vito Casarella.
Il tenente colonnello Sessa, dopo quattro anni di intenso lavoro al comando del Gruppo di Chieti, lascia la città per assumere un nuovo incarico presso il Nucleo di polizia economico - finanziaria di Milano. Nel corso del suo mandato, il tenente colonnello Sessa ha guidato il Gruppo in numerose operazioni di contrasto all'evasione fiscale, alla contraffazione e al riciclaggio di denaro sporco.
Il nuovo comandante del Gruppo di Chieti, tenente colonnello Vito Casarella, è originario di Cerignola (FG) e ha prestato servizio presso i Nuclei PEF di Milano e Torino. È stato anche comandante della Compagnia di Mantova e del Gruppo di Cagliari. Da ultimo, ha guidato il Gruppo Tutela Economia del Nucleo PEF di Pescara.
Il colonnello Michele Iadarola, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Chieti, ha ringraziato il tenente colonnello Sessa per l'operato svolto e ha formulato l'augurio al tenente colonnello Casarella per una proficua esperienza al comando del Gruppo di Chieti.
Il tenente colonnello Casarella ha dichiarato di essere onorato di assumere il comando del Gruppo di Chieti e di essere pronto a lavorare con il personale del Gruppo per continuare a garantire la sicurezza economica e finanziaria dei cittadini della provincia teatina.