Domenica 08 Settembre 2024

Attualità

Il sindaco Masci annuncia il via ai lavori in Piazza della Rinascita

08/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Il sindaco Masci annuncia il via ai lavori in Piazza della Rinascita

Il Sindaco Carlo Masci ha annunciato l'avvio dei lavori in Piazza della Rinascita, sottolineando l'impegno continuo dell'amministrazione nel rendere la piazza più attraente e accogliente

Il Sindaco Carlo Masci ha annunciato l'avvio dei lavori in Piazza della Rinascita, sottolineando l'impegno continuo dell'amministrazione nel rendere la piazza più attraente e accogliente. "Abbiamo completato vari progetti, come l'Urban box e la fontana musicale, ma ora chiudiamo il cerchio con la riqualificazione dei portici sul lato sud della piazza," ha dichiarato il Sindaco. L'intervento, del costo di 50mila euro, mira a garantire la sicurezza e la manutenzione della pavimentazione nelle aree private ad uso pubblico della piazza.

Il Sindaco ha sottolineato l'importanza di rispondere alle esigenze dei residenti e dei frequentatori, affermando: "Piazza della Rinascita è un punto di riferimento per tutti i pescaresi e deve presentarsi nel migliore dei modi sotto ogni aspetto." Masci ha evidenziato l'impegno per la valorizzazione complessiva della zona, anticipando possibili interventi anche sul verde in collaborazione con la Sovrintendenza. Sottolineando il filone decoro, ha chiesto comprensione per eventuali disagi dovuti ai lavori: "Stiamo lavorando per migliorare la città, e purtroppo i disagi sono inevitabili, per cui chiediamo di pazientare."

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

Il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri annuncia fondi per contrastare l'erosione e valorizzare il litorale di Città Sant'Angelo, Montesilvano e Pescara, con interventi mirati e concreti.

Raggiunto l’obiettivo dei cento posti disponibili.L’ assessore Lidia Albani: “ Si riparte con un traguardo raggiunto e la soddisfazione dell’aver dato risposte a tante famiglie. Avviata la fase progettuale per un terzo Nido cittadino”.

Il Rettore Stuppia presenterà al CdA un ambizioso piano di sviluppo edilizio: previsti aule, un auditorium, spazi per il benessere e ampie aree verdi per migliorare la vivibilità del Campus e valorizzare il territorio.