Sabato 19 Aprile 2025

Attualità

ITS ACADEMY di Lanciano primo TEST CENTER SIEMENS in Abruzzo

08/12/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
ITS ACADEMY di Lanciano primo TEST CENTER SIEMENS in Abruzzo

Progetto Certificazione Competenze Automazione per Docenti e Studenti - TEST Center e SCE Trainer Examinator

“E’ con grade soddisfazione ed orgoglio che apprendiamo la notizia di essere stati ammessi nella Rete Nazionale dei TEST center SIEMENS per la certificazione delle competenze di automazione” afferma Antonio Maffei Direttore della Fondazione ITS Academy Sistema Meccanica e Informatica di Lanciano (Ch). E aggiunge “questo ci consente di partecipare al Programma di Certificazione Competenze Automazione per Docenti e Studenti e ai Corsi di aggiornamento per Docenti su tematiche legate al mondo dell’Automazione e all’Industria 4.0”. Un vero plus per le attività dell’ITS Academy di Lanciano, impegnata da sempre ad aumentare la qualità ed il livello delle competenze delle risorse umane presenti nel territorio al fine di rispondere alle evoluzioni tecnologiche più innovative in campo di automazione delle aziende regionali.

Questo consentirà all’ITS Academy di entrare nella RETE di scuole e di docenti certificati a livello Nazionale in grado di valorizzare e certificare le competenze nell’ambito Automazione degli Studenti in uscita nel mondo del lavoro.

Per gli Studenti: poter accedere al mondo del lavoro con una valorizzazione delle competenze realmente acquisite.

Per le Scuole: poter dare opportunità ai propri Studenti a strumenti valutativi «terzi» provenienti da una società leader nel mondo Automazione e che integrano quelli già presenti e proposti dai programmi ministeriali

Per le Aziende: poter avere un quadro più ampio di valutazione del candidato nel momento della ricerca del proprio personale.

Un ringraziamento al settore Education di Siemens sempre attento alle esigenze delle scuole, degli ITS ed in generale alla formazione delle giovani generazioni.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?