Domenica 20 Aprile 2025

Attualità

La scienziata abruzzese Antonella Santuccione vince il World Sustainability Award 2020

15/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
La scienziata  abruzzese Antonella Santuccione vince  il World Sustainability Award 2020

Il presidente della Regione Abruzzo: un riconoscimento internazionale che, ancora una volta, riempie di orgoglio l’Abruzzo e gli abruzzesi.

La ricercatrice abruzzese Antonella Santuccione Chadha, co-fondatrice e CEO del Women’s Brain Project (WBP) e Head of Stakeholder Engagement presso Biogen, ha ricevuto il World Sustainability Award 2020 per medicina di precisione orientata al sesso e al genere. Il risultato riconosce il suo importante lavoro volto a capire come le differenze di sesso e genere influiscono sulle malattie mentali e cerebrali e può portare a un sistema sanitario più inclusivo e sostenibile. La dottoressa Santuccione Chadha condivide il World Sustainability Award 2020 con l’illustre professor Dr.Michael E. Mann, direttore dell’Earth System Science Center presso la Pennsylvania State University. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 15 settembre durante l’8 ° Forum mondiale sulla sostenibilità organizzato da MDPI in Svizzera, che quest’anno sarà un evento virtuale. Un plauso alla ricercatrice giunge dal presidente della Regione Marco Marsilio che sottolinea: "La dottoressa Santuccione si conferma orgoglio abruzzese. Nel formulare le congratulazioni alla dottorssa a nome mio e dell’intera giunta regionale voglio sottolineare l’importanza della ricerca tesa verso un futuro migliore".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?