Domenica 20 Aprile 2025

Attualità

Lanciano, Il comune approva le richieste per il sostegno al pagamento dell'affitto della casa

03/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, Il comune approva le richieste per il sostegno al pagamento dell'affitto della casa

Al via le procedure per la liquidazione di 1600 euro a famiglia per 33 nuclei familiari della città.

L'Assessorato alla Politica della Casa comunica che sono state approvate le richieste inviate per l'avviso pubblico inerente l'assegnazione di contributi ai cittadini aventi diritto al sostegno per il pagamento dell'affitto della casa. I contributi, per un totale di circa 55.000 euro, sono stati finanziati tramite il "Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione" e saranno liquidati entro il mese di novembre ai 33 nuclei familiari lancianesi aventi diritto. Il sostegno è relativo all'anno di locazione 2019. "Il bando è scaduto a marzo 2020 ma solo ora siamo riusciti con l'ufficio Politica della Casa a chiudere tutte le procedure di controllo, validazione dei certificati e così via per l'emergenza sanitaria che ha travolto il mondo da marzo in poi." Dichiara l'Assessore alla Politica della Casa Giacinto Verna. "In questi giorni gli uffici preposti hanno avviato le procedure per la liquidazione di una media di 1600 euro a famiglia, per 33 nuclei familiari che avranno un sostegno per l'affitto della casa e potranno avere un aiuto concreto in un momento in cui in tanti purtroppo devono fare i conti con nuove difficoltà legate alla crisi generata dalla pandemia. Entro il mese di novembre saranno liquidati tutti i contributi", conclude Verna.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?