Sabato 19 Aprile 2025

Attualità

Lanciano,Incontriamoci online per la “Luna delle fragole”,nuova iniziativa del Gruppo Astrofili Frentani

03/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano,Incontriamoci online per la “Luna delle fragole”,nuova iniziativa del Gruppo Astrofili Frentani

Venerdì 5 giugno alle 21,30 torna la diretta Facebook e YouTube del Gruppo Astrofili Frentani. Protagonista la Luna, che sarà interessata da una eclisse parziale

Ancora una serata astronomica virtuale, questa volta dedicata all’oggetto che da sempre ha accompagnato la fantasia: la Luna. Venerdì 5 maggio alle ore 21,30, in occasione della “Luna piena delle fragole”. E' una nuova iniziativa del Gruppo Astrofili Frentani che invita tutti a partecipare ad una diretta trasmessa sia su Facebook che su YouTube. "Seguendo la tradizione delle serate astronomiche “in persona”, anche quella virtuale di venerdì prossimo sarà soprattutto un’occasione di confronto e di discussione. Mentre la Luna sarà ripresa dai telescopi dell’Associazione, e le immagini in diretta rimarranno protagoniste, l’attenzione sarà principalmente rivolta alle domande e ai commenti di chi vorrà seguire l’evento. - si legge in una nota del Gruppo Atrofili Frentani - Elemento fondamentale in canzoni, poesie, romanzi, opere musicali, la Luna ha accompagnato tutta la storia umana, come simbolo, mistero e sfida. E ancora oggi è difficile non rimanere affascinati dalla visione offerta da una Luna piena come quella che spiccherà nel cielo del 5 giugno, arricchita da una eclisse di penombra parziale." La diretta Facebook e YouTube del Gruppo Astrofili Frentani, con la caratteristica informalità e interattività che contraddistingue le attività dell’Associazione culturale lancianese, sarà l’occasione per conoscere la geografia del nostro satellite, le caratteristiche dei suoi movimenti nel cielo e qualche curiosità alla quale spesso non si pensa. Pe seguire la serata della Luna piena delle fragole basterà collegarsi alla pagina Facebook del Gruppo Astrofili Frentani: https://www.facebook.com/gaf97

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?