Mercoledì 30 Aprile 2025

Attualità

Mucillagine, Francesco Menna: aiuti economici subito per la piccola pesca

22/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Mucillagine, Francesco Menna: aiuti economici subito per la piccola pesca

Oggi l'incontro del sindaco di Vasto con circa venti operatori locali della piccola pesca.

Il sindaco di Vasto Francesco Menna sollecita il Ministero della Pesca e il governo Marsilio a supportare il settore della piccola pesca, impossibilitato a lavorare a causa della mucillagine. L’eccezionale e intenso fenomeno naturale che da un mese sta interessando la costa Adriatica, presente sia in sospensione che sul fondo, che deriva probabilmente dalle alte temperature, rappresenta un grave danno che pesa fortemente sui bilanci dei pescatori. “Questa pomeriggio – ha detto il primo cittadino Francesco Menna – ho incontrato circa venti operatori locali della piccola pesca, ho ascoltato le loro esigenze e sarà mio impegno chiedere alla regione Abruzzo e al Ministero dei sussidi per questi lavoratori che sono attualmente costretti a casa”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Francesco Menna

Potrebbero interessarti

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.