Venerdì 11 Aprile 2025

Attualità

Ortona, approvati 200mila euro di interventi per le strade delle frazioni

17/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, approvati 200mila euro di interventi per le strade delle frazioni

Il sindaco Castiglione "Un piano di lavori che vuole migliorare la sicurezza delle strade comunali, del decoro e dell’immagine della città"

La giunta comunale con delibera 192 del 10 ottobre ha approvato il progetto definitivo per i lavori di sistemazione delle strade delle frazioni che prevedono un impegno di spesa di 200mila euro per l’annualità 2022. In particolare si tratta di interventi ricompresi nel Piano triennale delle opere pubbliche e rientra nel più generale programma avviato dall’amministrazione comunale di manutenzione e riqualificazione delle infrastrutture a servizio dei centri abitati presenti sul territorio comunale.

«Un piano di lavori che vuole migliorare la sicurezza delle strade comunali, del decoro e dell’immagine della città – sottolinea il Sindaco Leo Castiglione – che come amministrazione abbiamo avviato già nella passata legislatura con un programma annuale che coinvolge investimenti sia nel centro urbano che sul territorio, in modo uniforme e paritario». Il progetto definitivo approvato dalla giunta è stato curato dai geometri Daniele Geniola e Stefano Busini e riguarda principalmente la sistemazione del manto stradale e della pavimentazione di alcuni tratti di strade comunali nelle frazioni di Alboreto, Villa Iurisci, Marenzi, Villa Mascitti, Caldari, San Pietro, Bavi, Cappellini, Savini, Lazzaretto e Ghiomera. Le lavorazioni previste sui tratti di strada che presentano maggiori situazioni di degrado sono suddivise nella fase di fresatura della pavimentazione esistente, messa a quota dei chiusini e posa del nuovo conglomerato bituminoso. «Stiamo procedendo con il programma delle opere pubbliche – commenta il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Cristiana Canosa – nonostante le criticità del momento legato all’aumento dei prezzi e alle difficoltà delle ditte di reperire le materie prime necessarie».

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Leo Castiglione

Potrebbero interessarti

Il consiglio di amministrazione della società di trasporti ha deliberato l'acquisto di una serie di slot di bodycam grazie alle quali si potranno utilizzare video di sorveglianza a garanzia del personale viaggiante in servizio.

Il recente spot pubblicitario "Lo zafferano... Quello vero" diretto da Marco Migliozzi ha ottenuto un importante riconoscimento al Cine Festival "Borghi sul Set" di Roma, premiato come miglior docufilm pubblicitario ambientato nei borghi.

Il duo di djs/produttori di Pescara, Smoothies, trionfa nel remix contest con il loro remix Baile Funk della hit mondiale “Light It Up” (1 miliardo e mezzo di ascolti su Spotify) dei Major Lazer, gruppo americano composto da Diplo, Ape Drums e Walshy Fire.

Ciao Appassionati di Vino! Oggi nella nostra rubrica #Vino&Curiosità parliamo di un gesto tanto scenografico quanto discusso: la Sciabolata!