Sabato 12 Aprile 2025

Cronaca

Tragedia in Australia, perde la vita una 35enne di Casalbordino

11/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Tragedia in Australia, perde la vita una 35enne di Casalbordino

Ludovica Piscicelli, trasferita a Perth per lavoro, è morta in un incidente stradale. Il paese sotto shock.

Una giovane donna di Casalbordino ha perso la vita mercoledì scorso in un tragico incidente stradale avvenuto a Perth, in Australia. Si tratta di Ludovica Piscicelli, 35 anni, che si era trasferita nella città australiana dopo la laurea in biotecnologie per intraprendere un percorso lavorativo all’estero.

Ludovica stava percorrendo la strada non lontano dal suo posto di lavoro quando, per cause ancora in corso di accertamento, la sua auto si è scontrata con un altro veicolo. L’impatto non le ha lasciato scampo. Inutili i soccorsi giunti sul posto.

La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Casalbordino, dove Ludovica era molto conosciuta. Suo padre, Antinoro Piscicelli, è consigliere comunale ed esponente locale del Partito Democratico. Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore da cittadini, amici e istituzioni.

La Farnesina si è attivata per fornire il necessario supporto alla famiglia e per le procedure relative al rimpatrio della salma.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casalbordino 118

Potrebbero interessarti

L’incidente a Luco dei Marsi, i feriti viaggiavano su una Fiat Uno rubata. Uno di loro è in condizioni disperate

Sul posto i Vigili del Fuoco di Roseto degli Abruzzi con l’ausilio dell’elicottero Drago 158 da Pescara per eseguire un’ispezione aerea.

Era irreperibile da ottobre 2024, dopo la condanna definitiva a 9 anni e 6 mesi per rapina aggravata e ricettazione. Rintracciato in una casa a Pietraferrazzana.

L'iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Verratti, mira a rendere la Polizia Locale non solo più visibile, ma soprattutto più vicina ai cittadini, creando un legame diretto e costante tra essa e la comunità.