Sabato 23 Novembre 2024

Attualità

Pescara, la Torre Civica si colora di arancione per dire no alla violenza contro le donne

26/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, la Torre Civica si colora di arancione per dire no alla violenza contro le donne

Un' iniziativa simbolica dell'amministrazione comunale che vuole sposare ogni azione di lotta contro le violenze di genere.

Ieri sera la Torre civica del Comune di Pescara si è colorata di arancione a sostegno della campagna “Orange the World”, l’iniziativa sostenuta dal Soroptimist International club Pescara in occasione del 25 novembre. L’amministrazione civica ha aderito all'iniziativa per sottolineare e confermare il rifiuto delle istituzioni cittadine verso qualsiasi forma di violenza sulle donne.

 

Al momento delle accensione delle luci si è svolta una breve cerimonia dinanzi alla torre cui hanno preso parte gli assessori comunali Mariarita Paoni Saccone e Patrizia Martelli, la presidente della Commissione Pari Opportunità, Maria Luigia Montopolino, la presidente del Soroptimist International Club Pescara, Elena Petruzzi, e la presidente dell’Associazione mogli dei medici Gemma Andreini.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

Il comune adriatico ospita in questi giorni il Campionato mondiale di scacchi

L'Associazione Okay conferma il proprio impegno a fianco delle donne contro la violenza di genere, organizzando un corteo cittadino per il 23 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’Amministrazione e gli organizzatori: “Iniziative per supportare giovani e fragili”

L'assemblea dei soci ha ratificato la nomina del commercialista e revisore contabile, già deputato e consigliere regionale e provinciale