Domenica 20 Aprile 2025

Attualità

Pescara, la Torre Civica si colora di arancione per dire no alla violenza contro le donne

26/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, la Torre Civica si colora di arancione per dire no alla violenza contro le donne

Un' iniziativa simbolica dell'amministrazione comunale che vuole sposare ogni azione di lotta contro le violenze di genere.

Ieri sera la Torre civica del Comune di Pescara si è colorata di arancione a sostegno della campagna “Orange the World”, l’iniziativa sostenuta dal Soroptimist International club Pescara in occasione del 25 novembre. L’amministrazione civica ha aderito all'iniziativa per sottolineare e confermare il rifiuto delle istituzioni cittadine verso qualsiasi forma di violenza sulle donne.

 

Al momento delle accensione delle luci si è svolta una breve cerimonia dinanzi alla torre cui hanno preso parte gli assessori comunali Mariarita Paoni Saccone e Patrizia Martelli, la presidente della Commissione Pari Opportunità, Maria Luigia Montopolino, la presidente del Soroptimist International Club Pescara, Elena Petruzzi, e la presidente dell’Associazione mogli dei medici Gemma Andreini.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?