Domenica 08 Settembre 2024

Attualità

Protezione civile Abruzzo: il sindaco dell'Aquila Biondi incontra il neo direttore Casinghini

02/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Protezione civile Abruzzo: il sindaco dell'Aquila Biondi incontra il neo direttore Casinghini

Biondi: profondo legame della città dell'Aquila con la protezione civile.

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha incontrato questa mattina nei suoi uffici di Palazzo Fibbioni il nuovo direttore dell’Agenzia regionale di Protezione civile abruzzese, Mauro Casinghini. “Si è trattato di un primo incontro in cui, oltre a formulare i migliori auguri di buon lavoro, ho ribadito il profondo legame esistente tra la città dell’Aquila e le donne e gli uomini della Protezione civile. Il loro operato è stato determinante nei drammatici giorni del post sisma 2009 così come, più recentemente, è stata costante la collaborazione sia nei difficili mesi di isolamento legato al coronavirus sia durante le settimane segnate dagli incendi che hanno interessato i quartieri di Pettino-Cansatessa e la frazione di Arischia. Un’intesa, come ho confermato al neo direttore Casinghini, che sono certo proseguirà in futuro e di cui non potrà che beneficiare la nostra comunità” dichiara il primo cittadino.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

Il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri annuncia fondi per contrastare l'erosione e valorizzare il litorale di Città Sant'Angelo, Montesilvano e Pescara, con interventi mirati e concreti.

Raggiunto l’obiettivo dei cento posti disponibili.L’ assessore Lidia Albani: “ Si riparte con un traguardo raggiunto e la soddisfazione dell’aver dato risposte a tante famiglie. Avviata la fase progettuale per un terzo Nido cittadino”.

Il Rettore Stuppia presenterà al CdA un ambizioso piano di sviluppo edilizio: previsti aule, un auditorium, spazi per il benessere e ampie aree verdi per migliorare la vivibilità del Campus e valorizzare il territorio.