Venerdì 18 Ottobre 2024

Attualità

Quattro nuovi finanzieri al Comando Provinciale di Pescara

07/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Quattro nuovi finanzieri al Comando Provinciale di Pescara

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara si potenzia per garantire la sicurezza economico-finanziaria del territorio con l’innesto di quattro nuove unità da impiegare sul campo.

I finanzieri neo arrivati hanno superato brillantemente un corso di alta specializzazione presso gli istituti di formazione di Predazzo e di Bari, dove i militari del Corpo vengono addestrati con programmi di ultima generazione e con la guida di istruttori di grande esperienza.

La loro formazione tecnico-professionale adesso è altamente funzionale allo svolgimento dei compiti strategici affidati alla Guardia di Finanza nei settori della lotta all’evasione fiscale, agli sprechi di denaro pubblico e al contrasto della criminalità economico-finanziaria.

Le nuove Fiamme Gialle assegnate sono state accolte dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara, Col. t.ST Antonio Caputo, il quale ha dichiarato che: “il territorio della Provincia di Pescara richiede un adeguato e sempre crescente livello di vigilanza sulla sicurezza economico-finanziaria, anche tenuto conto del TAX GAP che ammonta a circa 67 miliardi. Per questo motivo il Corpo ha potenziato gli organici delle Fiamme Gialle pescaresi per garantire h24, sette giorni su sette, il costante controllo economico del territorio, attraverso mirati interventi a contrasto dei principali fenomeni illeciti, per assicurare uno sviluppo socio-economico nel rispetto delle regole.”

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha richiesto la presenza del presidente Gianfranco Basterebbe e dei tecnici della Sasi a una seduta straordinaria del Consiglio Comunale, che sarà convocata a breve scadenza per affrontare l'emergenza idrica che sta colpendo il territorio e altri 59 comuni gestiti dalla Sasi.

Questa mattina, la città di Lanciano ha compiuto un passo decisivo verso il miglioramento dei suoi servizi pubblici con l'inaugurazione della nuova sede dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e delle Attività Produttive, situata in Piazza Plebiscito n.48, nella ex sede della Polizia Municipale.

La celebrazione si è tenuta nello stabilimento di Honda Italia a Atessa, con la partecipazione del Top Management di Honda Giappone e Honda Europa, dei rappresentanti dell’R&D e delle vendite, la Honda Vietnam, Associati e fornitori.. Questo scooter a ruote alte, sin dal suo debutto nel 1984, ha conquistato il cuore di milioni di utenti grazie al suo design elegante, affidabilità e prestazioni.

Nei giorni scorsi sono state completate le procedure di bonifica e pulizia dell’area di via Rigopiano interessata dal cantiere che consentirà entro pochi giorni la ripresa ufficiale delle opere edili, per le quali a breve si conoscerà anche il cronoprogramma aggiornato