Lunedì 16 Settembre 2024

Attualità

Ricostruzione privata, il Comune dell’Aquila ha erogato circa 50 milioni tra luglio e agosto

04/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Ricostruzione privata, il Comune dell’Aquila ha erogato circa 50 milioni tra luglio e agosto

Lo rende noto l’assessore Roberto Tinari

Il Comune dell’Aquila ha erogato circa 50 milioni di euro (per l’esattezza, 49 milioni e 840milioni di euro) per i progetti di ricostruzione privata post sisma del 6 aprile 2009. Lo rende noto l’assessore alla Ricostruzione privata, Roberto Tinari.

“Complessivamente – ha spiegato Tinari – sono stati finanziati 43 lavori, con una media superiore a un milione di euro per ogni intervento. Nonostante il periodo di ferie, gli uffici si sono adoperati a pieno ritmo e hanno raggiunto un risultato eccezionale, sia per la mole di lavoro svolto che per la loro complessità. Ringrazio tutti i dipendenti che hanno operato per centrare questo obiettivo, dipendenti di un settore che funziona come testimoniano i dati”.

“Questa situazione – ha concluso l’assessore Tinari – fa ben sperare per il futuro soprattutto perché nel mese di settembre daremo un’accelerazione al processo di ricostruzione attraverso il commissariamento di tutti gli aggregati lenti o addirittura dimenticati”.

Roberto Tinari
Assessore alla Ricostruzione Privata

#comunedellaquila

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Terremoto

Potrebbero interessarti

Soddisfazione viene espressa dal Sindaco Filippo Paolini che ha sottolineato la buona programmazione e la sinergia tra gli uffici comunali. Il Vicesindaco e Assessore allo Sport, Danilo Ranieri, ha ringraziato il Consigliere Regionale Nicola Campitelli per il finanziamento e ha evidenziato il miglioramento dell’impianto, precedentemente in condizioni precarie.

Presentato il restyling del treno storico: sarà visitabile per tutta la durata delle feste di settembre

L'amministrazione comunale esprime anche la propria determinazione nel sostenere l'autonomia gestionale del valido Istituto Comprensivo, che conta circa 550 iscritti.

De Angelis: “La riconsegna rappresenta un aspetto molto importante della vita pubblica e della mobilità regionale”