Domenica 20 Aprile 2025

Attualità

Risultato straordinario alla Marelli di Sulmona:la Uilm-Uil si riconferma prima organizzazione

14/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Risultato straordinario alla Marelli di Sulmona:la Uilm-Uil si riconferma prima organizzazione

Si è conclusa ieri la tornata elettorale per il rinnovo della Rsu e Rls alla MARELLI di Sulmona, azienda multinazionale c

I lavoratori che si sono recati alle urne per scegliere i propri rappresentanti sindacali sono stati 455 su 491 aventi diritto. Dei 445 (8 schede nulle e 2 schede bianche) voti validi espressi, alla Uilm Uil ne sono andati 153, pari al 34 per cento.

La Uilm, così, ottiene 3 Rsu su 8 disponibili. La Fim Cisl ha ottenuto 123 voti, pari al 27 per cento (2 Rsu), la Fiom Cgil 103 voti, pari al 22 per cento (2 Rsu), e la Uglm 66 voti, pari al 14 per cento (1 Rsu) Gli eletti della Uilm sono Alessandro CENTOFANTI, Stefano CALCAGNI e Lidia BONITATIBUS. Per quanto riguarda i tre rappresentanti per la sicurezza (Rls) la Uilm ha ottenuto 139 voti eleggendo 1 Rls, Stefano CALCAGNI, la Fim Cisl con 123 voti 1 Rls, la Fiom Cgil con 110 voti 1 Rls, la Uglm 70 voti nessuna Rls.

I metalmeccanici della UIL hanno ottenuto un risultato storico per la storia sindacale in MARELLI, per sette elezioni consecutive, esattamente da 28 anni è risultata la prima organizzazione sindacale grazie ad un grande lavoro di squadra, ma soprattutto al lavoro che quotidianamente viene svolto dalle Rsu e da tutti i membri del Direttivo Uilm. Il segretario della Uilm L’Aquila Teramo, Michele Paliani, si congratula con tutti i delegati eletti, con i candidati, con gli attivisti e con gli iscritti che hanno contribuito a questo storico risultato e augura buon lavoro a tutte le Rsu elette in MARELLI.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?