Domenica 20 Aprile 2025

Attualità

UCRAINA DODICI MESI DI GUERRA Notizie e riflessioni per comprendere i fatti storici che stiamo vivendo

18/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
UCRAINA DODICI MESI DI GUERRA Notizie e riflessioni per comprendere i fatti storici che stiamo vivendo

Incontro pubblico Mercoledì 22 febbraio 2023 alle ore 17 Museo d’Arte Costantino Barbella, in via De Lollis 10, di Chieti.

Il Club per l’Unesco di Chieti invita all’iniziativa pubblica organizzata con il patrocinio del Comune di Chieti “UCRAINA DODICI MESI DI GUERRA - Notizie e riflessioni per comprendere i fatti storici che stiamo vivendo” che si terrà mercoledì 22 febbraio 2023 alle ore 17 al Museo d’Arte Costantino Barbella, in via De Lollis 10, di Chieti.

Il programma prevede in apertura i saluti del Sindaco Diego Ferrara e della Presidente del Club per l’Unesco di Chieti Cinzia Di Vincenzo.

Relatore e narratore storico sulla situazione del conflitto in Ucraina sarà il professore e giornalista Antonello Antonelli, mentre il compito di introdurre e condurre l’incontro è affidato al prof. Mauro Latini, Vice Presidente del Club per l’Unesco di Chieti.

L’incontro intende offrire l’opportunità di conoscere, senza influenze ideologiche e oltre la mera cronaca, le cause e le relazioni tra gli eventi tragici che l’attualità ci presenta, per riflettere sui fatti storici del nostro tempo e ribadire il valore fondamentale della conciliazione tra i popoli per trovare la strada giusta per la difesa della pace che non può, e non deve essere, delegata solo ai <grandi della Terra> .

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?