Sabato 19 Aprile 2025

Attualità

Una “presentosa” in regalo al Papa. Daniele Braccia, Ceo della New Energy, ha consegnato al Santo Padre il gioiello simbolo dell’Abruzzo

29/01/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Una “presentosa” in regalo al Papa. Daniele Braccia, Ceo della New Energy, ha consegnato al Santo Padre il gioiello simbolo dell’Abruzzo

Il santo Padre ha accolto con un sorriso “la Presentosa” ed ha consegnato una caramella alla piccola Viviana tra le braccia della mamma Francesca, emozionata per la straordinaria occasione.

Una giornata indimenticabile per l’amministratore delegato della New Energy, azienda frentana che opera nel campo delle rinnovabili, ed i suoi più stretti collaboratori.

 

Visita programmata ed attesa da tempo e finalmente il sogno si è realizzato con la partecipazione all’Udienza Generale, l’incontro con il Santo Padre e la visita ai bellissimi giardini vaticani. “Sono momenti unici che restano nella mente e nel cuore” commenta Daniele Braccia. “Ci tenevamo molto. Per l’occasione ho fatto realizzare da un orafo un gioiello simbolo dell’Abruzzo, la presentosa. Un pezzo unico che ho avuto l’onore di consegnare direttamente nelle mani di Papa Francesco come simbolo della laboriosità degli artigiani e degli abruzzesi. Anche noi siamo artigiani e le belle parole che il Papa rivolge sempre al mondo produttivo ci danno coraggio e serenità.” Il santo Padre ha accolto con un sorriso “la Presentosa” ed ha consegnato una caramella alla piccola Viviana tra le braccia della mamma Francesca, emozionata per la straordinaria occasione. “Una esperienza che ci ha arricchiti. Siamo ripartiti con tanto entusiasmo.” ha aggiunto Daniele Braccia. “La nostra è una azienda che crede molto nei valori, nel rispetto delle persone e giornate memorabili come quella vissuta a Roma ci spronano a continuare nella strada intrapresa e ad affrontare con maggior forza nuove sfide.”

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?