Venerdì 04 Aprile 2025

Attualità

Vasto: al via il servizio estivo del "Lido Insieme" per persone con disabilità

02/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto: al via il servizio estivo del "Lido Insieme" per persone con disabilità

Sindaco e assessore "Un progetto, quello del Lido Insieme, da anni voluto da questa Amministrazione con l’obiettivo di superare ostacoli oggettivi che limitano la vita delle persone con disabilità, grandi e piccini”.

Da lunedì 8 luglio 2024 alle ore 19:00, riapre per la stagione estiva il “Lido Insieme”, la spiaggia attrezzata per persone con disabilità a Vasto. Inserito nel Piano Sociale del Comune, il lido, inaugurato nel 2018, offre strutture accessibili come gazebo, passerelle fino all'acqua e sedie job per il bagno.

Il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle Politiche Sociali Anna Bosco hanno annunciato che il servizio, attivo fino a settembre, sarà gestito dall'associazione Anffas Vasto con personale qualificato. La spiaggia sarà aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Per utilizzare le attrezzature, è necessaria la prenotazione telefonica al numero 327 181 2855.

"Un progetto, quello del Lido Insieme, da anni voluto da questa Amministrazione con l’obiettivo di superare ostacoli oggettivi che limitano la vita delle persone con disabilità, grandi e piccini”. Hanno sottolineato Menna e Bosco.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Francesco Menna

Potrebbero interessarti

Primo incontro internazionale per i giovani del territorio frentano, in Spagna, nell'ambito del progetto Erasmus Plus denominato "Upskilling Rural".

Negli ultimi tempi, avrai sicuramente sentito parlare di "vino naturale". Ma cosa significa esattamente?

Domani, 28 marzo 2025, torna la maratona Anffas, in occasione del 67° anniversario dalla fondazione di Anffas e della XVIII Giornata Nazionale sulle Disabilità Intellettive e Disturbi del Neurosviluppo.

l progetto nell’ambito di “Inail insieme” si inserisce nel contesto del Piano Regionale della Prevenzione (PRP) 2021-2025 e mira a promuovere la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso la diffusione di informazioni e la promozione di corretti stili di vita.