Sabato 21 Settembre 2024

Attualità

Vasto: al via il servizio estivo del "Lido Insieme" per persone con disabilità

02/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto: al via il servizio estivo del "Lido Insieme" per persone con disabilità

Sindaco e assessore "Un progetto, quello del Lido Insieme, da anni voluto da questa Amministrazione con l’obiettivo di superare ostacoli oggettivi che limitano la vita delle persone con disabilità, grandi e piccini”.

Da lunedì 8 luglio 2024 alle ore 19:00, riapre per la stagione estiva il “Lido Insieme”, la spiaggia attrezzata per persone con disabilità a Vasto. Inserito nel Piano Sociale del Comune, il lido, inaugurato nel 2018, offre strutture accessibili come gazebo, passerelle fino all'acqua e sedie job per il bagno.

Il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle Politiche Sociali Anna Bosco hanno annunciato che il servizio, attivo fino a settembre, sarà gestito dall'associazione Anffas Vasto con personale qualificato. La spiaggia sarà aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Per utilizzare le attrezzature, è necessaria la prenotazione telefonica al numero 327 181 2855.

"Un progetto, quello del Lido Insieme, da anni voluto da questa Amministrazione con l’obiettivo di superare ostacoli oggettivi che limitano la vita delle persone con disabilità, grandi e piccini”. Hanno sottolineato Menna e Bosco.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Francesco Menna

Potrebbero interessarti

L'iniziativa ideata dai tedofori di Peace Run Italia e promossa dalla Associazione Davide Orecchioni, dalla Robert F.Kennedy Human Rights Italia e da Colors of Peace, muoverà il 21 settembre da Roma

Soddisfazione viene espressa dal Sindaco Filippo Paolini che ha sottolineato la buona programmazione e la sinergia tra gli uffici comunali. Il Vicesindaco e Assessore allo Sport, Danilo Ranieri, ha ringraziato il Consigliere Regionale Nicola Campitelli per il finanziamento e ha evidenziato il miglioramento dell’impianto, precedentemente in condizioni precarie.

Presentato il restyling del treno storico: sarà visitabile per tutta la durata delle feste di settembre

L'amministrazione comunale esprime anche la propria determinazione nel sostenere l'autonomia gestionale del valido Istituto Comprensivo, che conta circa 550 iscritti.