Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Capestrano, accoltella la moglie e poi tenta il suicidio, arrestato dai carabinieri di Sulmona un 36enne di origine macedone

15/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Capestrano, accoltella la moglie e poi tenta il suicidio, arrestato dai carabinieri di Sulmona un 36enne di origine macedone

La coppia di Macedoni da tempo residente nel piccolo centro dell'aquilano era perfettamente integrata nel tessuto sociale cittadino. Ora lui lotta per continuare a vivere

Ha colpito la compagna più volte con un coltello da cucina e poi ha assunto una grande quantità di farmaci, cercando di togliersi la vita. Il tentato femmicidio-suicidio si è verificato nieri pomeriggio nel piccolo centro di Capestrano, in provincia dell'Aquila. L'uomo, un 36 enne di origine macedone, è stato arrestato dai Carabinieri della compagnia di Sulmona, territorialmente competenti, che si stanno occupando delle indagini.

L'accusa è di tentato omicidio. I militari lo stanno piantonando nell'ospedale San Salvatore dell'Aquila, dove si trova ricoverato assieme alla compagna 34 enne, anche lei macedone. Per entrambi la prognosi è riservata. Al momento solo l'uomo sarebbe in pericolo di vita tant'è che i medici hanno deciso di ricorrere alla terapia intensiva. Le prime indagini suggeriscono che il movente dell'aggressione potrebbe essere collegato a problemi di coppia. Nonostante fossero integrati nel tessuto sociale e non avessero mostrato segnali di tensione in passato, una furiosa lite scoppiata nella loro abitazione ha portato a un violento attacco da parte dell'uomo nei confronti della donna culminato nell'accoltellamento. Almeno 5 i fendenti che l'uomo, un operaio edile e occasionalmente barista professionista, avrebbe inferto su tutto il corpo della donna procurandole ferite profonde. Il pronto intervento dei Carabinieri e dei soccorsi ha impedito il peggio, ma la situazione rimane critica, in particolare per l'uomo. Le autorità stanno continuando le indagini per ricostruire nel dettaglio gli eventi e comprendere il fattore scatenante di questo tentato femmicidio e suicidio. La comunità è sgomenta di fronte a questa tragedia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.