Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Da Pratola Peligna a Pescara per acquistare droga, fermati dai Carabinieri del Norm

31/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Da Pratola Peligna a Pescara per acquistare droga, fermati dai Carabinieri del Norm

Anche in tempo di emergenza epidemiologica la droga non si ferma. In barba a tutti i D.P.C.M. in vigore, due ragazzi di 25 e 22 anni residenti a Pratola Peligna, ieri pomeriggio sono partiti proprio dall’aquilano in treno e sono arrivati fino a Pescara per fare un piccolo carico.

I due, durante il viaggio di ritorno in treno, si sono messi a fare baldoria all’interno della carrozza, fumando e disturbando gli altri viaggiatori. A quel punto il capo treno è stato costretto a chiamare il 112 ed, alla stazione ferroviaria di Chieti, i carabinieri del NORM sono saliti a bordo ed hanno fatto scendere i due giovani. Fermati e perquisiti sono stati trovati in possesso, rispettivamente di 6 ed 1 grammo di eroina e per questo il primo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Chieti mentre il secondo segnalato alla Prefettura quale assuntore. Ad entrambi però, che ovviamente non avevano necessità di spostarsi, è stata elevata la nuova sanzione di € 280,00 ai sensi del D.L. n. 19 del 25.03.2020. Nel loro caso l’autocertificazione comunque non sarebbe bastata.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.

La Polizia di Stato di Pescara ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 40enne pregiudicato pescarese, accusato del reato di incendio aggravato commesso lo scorso 20 novembre presso l’immobile situato in via Caduti per Servizio 15.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,