Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

Germania: Abruzzese ucciso davanti al suo locale in Renania

03/12/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

 

Una quindicina i colpi esplosi contro l'ingresso del ristorante-pizzeria 'La Casa' a Nierstein in Germania del ristoratore abruzzese, Domenico Antonio Battista, 51 anni.

Uno dei colpi - secondo la testimonianza dei familiari - lo avrebbe raggiunto al cuore colpendolo mortalmente. Battista era originario di Lentella un paesino dell'entroterra del Vastese.
La sua famiglia vive a Vasto (Chieti) dopo che suo padre Egidio e sua madre Concetta erano partiti agli inizi degli anni '60 alla volta della Germania a Magonza non molto distante da Nierstein.
 E' di nazionalità italiana il 36enne arrestato in relazione all'uccisione di Domenico Antonio Battista a Nierstein, nel Land tedesco della Renania-Palatinato. 
Lo ha detto all'Ansa la procuratrice generale Andrea Keller, che dirige le indagini sulla vicenda. L'uomo, al momento unico indagato, non è residente nella zona e finora non ha parlato.
 
 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.